Concerto al gelo per Baglioni, le scuse del sindaco di Brindisi
Un guasto all’impianto di riscaldamento ha riguardato il palco e le prime file della platea del Nuovo Teatro Verdi. Rossi: “Comune ospitale, torni a trovarci”
BARI – “Ciò che è accaduto domenica sera, con palco e prime file della platea del Nuovo Teatro Verdi al gelo, getta un’ombra negativa sulla città e sulla sua immagine a livello nazionale. Oggi, dopo aver effettuato le opportune verifiche, sento la necessità di informare i miei concittadini che questa vicenda sarà gestita, come di dovere, nelle sedi opportune ma nel frattempo ho provveduto a inviare a Claudio Baglioni e al suo staff le mie scuse personali e dell’amministrazione che rappresento”. Lo scrive in una nota, il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi dopo quanto accaduto due giorni fa durante il concerto dell’artista romano.
“È doveroso – prosegue – informare tutti che l’amministrazione sta svolgendo tutte le verifiche, sotto i diversi profili, per accertare le responsabilità di quanto accaduto: il malfunzionamento dell’impianto, proprio perché notoriamente precario, non può essere un evento improvviso né tantomeno può essere lasciato al caso”. Il primo cittadino evidenzia di aver chiarito a Baglioni e allo staff “che questa città si è sempre contraddistinta per ben altro calore e che la capacità di accoglienza dei brindisini non è stata ben rappresentata”. “L’ho invitato a tornare a trovarci – conclude – promettendo ciò che avrebbe meritato in termini di ospitalità e trattamento”.