SOLO 2022Stampa

Claudio Baglioni ad Avellino domani sera

Baglioni ad Avellino domani sera

Sold-out il concerto di maggio al San Carlo

In soli 6 minuti Claudio Baglioni ha registrato il sold out al Teatro San Carlo, per il suo concerto del 16 maggio, in cui festeggerà anche il 71° compleanno e che sarà l’ultima tappa (la numero 71) del «Dodici Note Solo Tour».

Che prevede un’altra attesa tappa in Campania, quella di domani sera al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino.

Per Baglioni la tappa del San Carlo rappresenta un ritorno al Massimo cittadino, 21 anni dopo il suo live «InCanto tra pianoforte e voce», senza dimenticare il concerto di beneficenza di tre anni fa. E la caccia al biglietto è durata dunque solo 6 minuti, un record che ancora una volta suggella il legame tra Napoli e l’autore di «Questo piccolo grande amore».

Il cantautore ha più volte ricambiato l’affetto, dedicando alla città e ai napoletani, eventi «speciali»: come quando incontrò i fan nella libreria Guida di piazza San Domenico Maggiore, quando suonò la chitarra travestito da clochard nella Galleria Umberto e quando a sorpresa organizzò un mini live su un bus da Posillipo al lungomare. Tre questi episodi che avvennero giorni prima della tappa del tour «Da me a te» al San Paolo del 1998.

Carmine Aymone – Corriere del mezzogiorno del 10 marzo 2022

HOME PAGE DODICI NOTE SOLO

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio