SOLO 2022Stampa

Vercelli si prepara allo show di Claudio Baglioni

VERCELLI SI PREPARA ALL’ EVENTO

“In questa storia che è la mia ci sono le canzoni che amo di più”

Conto alla rovescia per il concerto di Claudio Baglioni questa sera al Civico Vercelli è pronta per il grande appuntamento di questa sera con il live di Claudio Baglioni.

Nei pressi del Teatro Civico si vivrà l’atmosfera dei grandi concerti con i big della musica nazionale, che mancava da diverso tempo in città.

Oltre al pubblico che assisterà all’esibizione di Baglioni, sono attesi anche tanti fan dell’artista, vera icona della grande musica italiana, in tour in questi mesi con il suo «Dodici note Solo 2022».

I biglietti per l’appuntamento di oggi alle 21 sono andati esauriti da tempo.

Che sia un evento di portata straordinaria per la città di Vercelli lo si capisce anche dall’ordinanza con cui il comando di polizia municipale ha disposto già dal mattino una serie di divieti di sosta con rimozione forzata non solo nei pressi del teatro di via Monte di Pietà, ma anche nelle vie circostanti.

Questo sia per esigenze di sicurezza, sia per permettere allo staff di trasportare e scaricare il materiale per lo spettacolo.

Dalle 7 di oggi è vietata la sosta di fronte al teatro, dalle 15 nel tratto compreso tra via Galileo Ferraris e via Verdi, e da via Frova a piazza D’Angennes.

Vietata la sosta anche nell’ultimo tratto di via Verdi.

Dalle 17,30 sarà vietata la circolazione in tutta via Monte di Pietà, e nell’ultima parte di via Verdi.

Sul fronte musicale, Baglioni nelle altre tappe del tour si è esibito con una trentina di canzoni, comprese quelle più celebri del suo repertorio come «Piccolo grande amore».

«Cerco di creare un racconto attraverso le diverse timbriche e la scelta di alcune canzoni – racconta l’artista -; alcune tra le più popolari, ma altre invece anche di “seconda fila”, cioè quelle che io ritengo tra le cose migliori che sono riuscito a fare. Le snocciolo un po’ come in un calendario al contrario, un orologio che le lancette le porta indietro. Ci sono canzoni che io amo in maniera particolare, e in questo c’è un senso di sfida, come “Fammi andar via” o “Un po’ di più”. Ci sono anche certe canzoni fondamentali, quelle popolari, però gran parte del repertorio va a pescare in tempi vicini e lontani con canzoni come “Amori in corso”, mentre dell’ultimo album che è “In questa storia che è la mia” ci sono cinque o sei titoli».

«Dodici note – Solo 2022» è la prima tournée nei teatri da quando la capienza è tornata al 100%.

Per eventuali disponibilità vivaticket.it o ticketone.it. R. MAG. 

La stampa VERCELLI del 2 aprile 2022


The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button