SOLO 2022Stampa

Successo di Claudio Baglioni al Civico

Successo di Baglioni al Civico tra amarcord e grande professionalità di un cantautore molto amato

Ha aperto dicendo “Mi chiamo Claudio, e non suono due anni”. E ha chiuso, dopo quasi tre ore e mezza ininterrotta di canzoni e di piacevoli monologhi, con “La vita è adesso”: Claudio Baglioni ha ottenuto il prevedibile ed entusiastico successo sabato sera, al Civico, con il concerto del suo nuovo tour “Dodici note Solo 2022”, che sta portando in giro per l’Italia.

Soddisfatti sia il sindaco Corsaro sia l’assessore Sabatino (l’evento era organizzato dal Comune) che, prima del concerto, erano andati dietro alle quinte a salutare il cantautore. Poi lo spettacolo, con Baglioni che ha cantato ben venticinque canzoni del suo notissimo repertorio, saltando da un pianoforte all’altro dei tre che erano stati collocati sulla scena.

Il pubblico, numerosissimo, si è divertito: ha cantato con l’artosta e ha fatto un piacevole tuffo nel passato, andando col pensiero ai tempi di un’altra austerty quando, per fortuna, la guerra e la pandemia non c’entravano niente.

Fonte articolo e foto

HOME PAGE DODICI NOTE SOLO


The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button