SOLO 2022Stampa

Tutto esaurito a Trento per Claudio Baglioni

Claudio Baglioni sabato 9 al Sociale: tutto esaurito per il tour “teatrale”

Un concerto «intimo», con pianoforte e pochi strumenti, per il cantautore romano è «sold out» da tempo

TRENTO. Ci sarà un Teatro Sociale sold out ad accogliere sabato sera 9 aprile Claudio Baglioni. Il cantautore romano sarà a Trento per presentare il suo spettacolo “Dodici Note Solo 2022” con un set pensato per la dimensione teatrale.

Baglioni, fra voce, pianoforte e altri strumenti, sta proponendo da alcuni mesi le canzoni più importanti del suo repertorio attraverso un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di alcuni tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del Belpaese. “Dodici Note Solo”, dopo i tour teatrali del passato come “Assolo”, “InCanto” e “DieciDita”, anche per Baglioni segna un punto d’inizio, un importante segnale di ripartenza, per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione di un concerto.

Per l’artista capitolino: «Le dodici note, l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Aveva ragione quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica».

L’incontro tra Baglioni e i grandi teatri e luoghi d’arte italiani è tutt’altro che occasionale ed ha radici antiche. Già alla fine degli anni Novanta, infatti, l’artista aveva sentito l’esigenza di aggiungere bellezza a bellezza, portando l’arte della canzone d’autore negli spazi, le architetture e i paesaggi più belli e ricchi di storia, fascino e suggestione del nostro Paese.

HOME PAGE DODICI NOTE SOLO


The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button