Stampa

Baglioni rialza sorti di Lampedusa

Lampedusa, turismo in calo: ma Baglioni rialza sorti dell’isola
Calo del 65percento.Attesa per O’Scià: tra ospiti anche Zucchero

Lampedusa, 1 set. (TMNews) – L’emergenza sbarchi a Lampedusa ha procurato non pochi problemi alla stagione estiva. Albergatori e commercianti, infatti, denunciano un calo di presenze che si aggirerebbe al 65 percento: mentre nei mesi di giugno e luglio, quando la tensione era ancora alta per via degli sbarchi, il calo è stato del 75 percento, il mese di agosto sembra essere andato leggermente meglio.

“Abbiamo lavorato la seconda e la terza settimana di agosto, – spiega Lino Maraventano, vicepresidente dell’associazione Commercianti Lampedusa – ma rispetto allo scorso anno la situazione è terrificante”.

L’attenzione degli operatori turistici di Lampedusa si punta adesso su “O’Scià”, il maxi-concertone di fine estate organizzato ogni anno da Claudio Baglioni insieme a decine di cantanti italiani: la manifestazione si svolgerà il 25 settembre a Linosa, la minore dell’arcipelago delle Pelagie, e dal 27 settembre all’uno ottobre a Lampedusa.

“O’Scià – spiega il sindaco Bernardino De Rubeis – non restituirà la stagione estiva ai lampedusani, ma aiuterà di certo a portare turisti che possano rialzare le sorti degli operatori dell’isola che rischiano di trascorrere un magro inverno”.

Tra gli artisti invitati da Baglioni ci sarebbe anche Zucchero Fornaciari, Elisa e i Pooh.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio