In evidenzaSOLO 2022Stampa

Claudio Baglioni incanta anche 20 anni dopo

Baglioni incanta il Ponchielli anche 20 anni dopo

Mi fa piacere tornare in questo teatro dove sono stato più di 20 anni fa”. Claudio Baglioni saluta così il pubblico di cremona e fa il pieno di applausi al teatro Ponchielli dove sabato sera ha tenuto il concerto del suo lungo tour ‘dodici note solo’. Tre ore e mezza di musica alternati a riflessioni e a racconti dei brani della sua carriera. Sul palco da solo, Baglioni si è accompagnato da tre pianoforti: uno classico, uno elettronico e uno digitale, metafore del passato, presente e futuro che hanno accompagnato un viaggio nel tempo.

Baglioni ha scherzato con il pubblico in teatro: “Come stai?”, gli urla una fan dalla galleria. “E’ una domanda molto pertinente”, sorride e replica il cantautore romano visto che il concerto era stato rimandato due volte per motivi di salute.

Strada facendo, Fotografie, Uomini persi, Dodici note, E Adesso la pubblicità, Acqua dalla luna, Mal d’amore. Sono questi alcuni dei brani scelti per la serata tra le 320 canzoni del suo repertorio. Il pubblico si infiamma con i brani storici:Poster, Avrai, Mille giorni di te e di me, Piccolo grande amore, Amore bello, E tu, Tu come stai. in chiusura La vita è adesso con i fan sotto al palco per applaudire una delle più belle voci della musica italiana.

Nicoletta Tosato per cremonaoggi.it

HOME PAGE DODICI NOTE SOLO

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

  1. Sono triste ☹️a Palermo Claudio ha fatto meno di 3ore e mezza sono dispiaciuta davvero ( vabbè lo perdono come faccio a nn farlo LO ADORO❤️)un abbraccio forte forte al mio poeta preferito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio