Stampa

Claudio Baglioni dopo il Tour si parte con Sanremo 2019

Claudio Baglioni chiude la prima parte del tour. Ora Sanremo 2019, poi nuovi concerti in primavera: il saluto sui social

Claudio Baglioni ha chiuso al PalaAlpitour di Torino ieri sera, sabato 24 novembre, la prima parte del tour “Al Centro”. Ora il cantautore romano si dedicherà completamente ai preparativi per il Festival di Sanremo 2019, che lo vedrà di nuovo sul palco del Teatro Ariston in veste di direttore artistico e conduttore dopo l’esperienza di quest’anno. In attesa di tornare sui palchi in primavera con la seconda parte del tour, Baglioni ha pubblicato sui suoi canali social ufficiali un saluto al pubblico: “Arrivederci a tutti voi che vi siete messi in cammino. Ci ritroveremo presto da qualche parte”, ha scritto.

Le prossime settimane saranno ricche di impegni per il cantautore. Domani, lunedì 26 novembre, si svolgeranno le audizioni dei cantanti provenienti Area Sanremo, per scegliere quali tra questi potranno partecipare a Sanremo Giovani, il concorso che porterà due artisti “emergenti” a partecipare al Festival di Sanremo 2019 nella categoria unica, quella dei “campioni”. Insieme ai cantanti scelti tra quelli di Area Sanremo, al concorso parteciperanno anche i cantanti selezionati tramite il concorso ufficiale Rai, le cui selezioni si sono già svolte lo scorso 12 novembre. La lista dei 24 artisti in gara a Sanremo Giovani verrà annunciata da Claudio Baglioni stesso martedì 27 novembre, in diretta a Radio 2 Social Club. Sanremo Giovani si concretizzerà in un’intera settimana di programmazione su Rai1 che prevede tre appuntamenti pre-serali il 17, 18 e 19 dicembre (nel corso delle quali verranno presentati i 24 cantanti artisti in gara) e due prime serate il 20 e 21 dicembre, queste ultime dedicate alla gara vera e propria.

Nel corso delle due prime serate del 20 e 21 dicembre Claudio Baglioni annuncerà in diretta anche i nomi dei 22 “big” che parteciperanno al Festival di Sanremo 2019, ai quali andranno ad aggiungersi i due vincitori di Sanremo Giovani.

Le prove del Festival di Sanremo 2019 dovrebbero cominciare a inizio gennaio. Ancora non è stato reso noto chi affiancherà quest’anno Baglioni alla conduzione della manifestazione, che si terrà dal 5 al 9 febbraio.

Claudio Baglioni tornerà poi in tour dopo la parentesi sanremese, per nuovi concerti nei palasport: la seconda parte di “Al Centro” partirà il 16 marzo dal Modigliani Forum di Livorno e vedrà il cantautore esibirsi nei principali palazzetti dello sport fino al 24 aprile (quando chiuderà al Nelson Mandela Forum di Firenze, proprio lì da dove è partito lo scorso ottobre dopo l’anteprima dei concerti all’Arena di Verona).

I biglietti per il tour primaverile di “Al Centro” sono disponibili su TicketOne.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 Commenti

  1. anch’io aspetto con ansia un dvd e poi tante altre belle sorprese che claudio ci regala sanremo il nuovo album e perché no anche un album dal vivo ti prego claudio fanne uscire uno perché ne sarei molto contento e poi ci vediamo al raduno perché di strada c’è ne ancora parecchia come dici tu quanta strada da fare però quanta strada ancora non l’ho so mi piacciono tutte le tue canzoni e le conosco tutte a memoria grazie claudio sei bravo tvb.a presto

  2. Adesso ci vorrebbe un DVD per poter rivivere le emozioni dell’arena per tutta la vita
    anche se difficili da dimenticare
    Claudio sei unico e meraviglio
    un bacioooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio