In evidenzaStampa

25000 MQ di auguri per Claudio Baglioni

Quest’anno avevamo pensato di fare gli auguri di Buon Compleanno al nostro Grande Mago cercando di entrare nel GUINNESS DEI PRIMATI.

Avevamo preparato il tutto in maniera dettagliata ed eravamo pronti per “metterci al lavoro” per sfidare questo record.

MA ANDIAMO CON ORDINE

Avevamo preso spunto da una coreografia eseguita a Torino in piazza San Carlo di “appena” 12768 MQ. (a proposito: complimenti al gruppo musicale Eugenio in Via di Gioia che l’ha ideata e realizzata)

Subito una lampadina si era accesa nella mente di chi scrive.

Visto che il giorno 16 maggio, Claudio Baglioni terrà un concerto in una location unica vicino ad una delle piazze più belle e grandi del mondo, perché non realizzare una cosa simile?

E da li IL PANICO in redazione.

La “nostra” Maria Valente, che ringraziamo, aveva subito preparato i preventivi per il materiale necessario per realizzare le lettere e i Clabbini colorati e avevamo dato il via al tutto.

Una nostra “equipe specializzata”, delle vere professioniste delle misure esterne 🙁 era partita alla volta di Piazza del Plebiscito, per misurare nel minimo dettaglio la piazza e le misure delle lettere.

Sabato 2 aprile 2022 a Napoli pioveva (ma non è O PAESE RO SOL?), ma niente le ha fermate.

Eccole all’opera, mentre eseguono il loro compito (notate i mezzi futuristici che avevamo fornito per il tutto)

Neanche la pioggia e l’esercito le hanno fermate.

Ringrazio di cuore Anna Iacone, Lina Marchesini, Teresa Spagnoletti e Nunzia Petriccione (persone fantastiche sulle quali si può sempre contare). Grazie ragazze.

Partono le PEC per le autorizzazione al comune e alle autorità competenti, rimaste inevase per numerosi giorni.

Da li cominciano le telefonate ai vari uffici e poi…

A quel punto abbiamo dovuto desistere, ma…

Visto che in questo mondo si vive anche di FANTASIA e ci piace sognare, facciamo finta che il tutto sia andato a buon fine.

ECCOVI IL RECORD MONDIALE DEGLI AUGURI

Buon compleanno Claudio

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

25 Commenti

  1. Buon compleanno grande mago e mio mito da sempre che mi hai accompagnato durante le fasi della mia vita…..sei con me dal 1972……ogni tua canzone è poesia e non smetti mai di emozionarmi……quest’anno ti ho già visto a Verona, ti aspetto a Milano il 22/5 e ci sarò a luglio in arena di Verona…..un bel tris! Auguri ancora e non smettere di emozionare!

  2. Ti auguro che la vita Ti sorrida sempre e che ogni Tuo desiderio diventi realtà ! CLAUDIO , BUON COMPLEANNO !!!!!!!!!
    Renza 61

  3. A te che hai reso molti dei miei giorni “felici”
    auguro con tutto il cuore “Buona vita”
    Auguri❤️❤️❤️❤️

  4. Ciao Claudio,
    Un mare di auguri e un grazie di cuore per tutto
    Quello che ci regali con la magia della tua musica.
    Buona vita!!!!

    Fiorella

  5. Sono passati 30 anni da quel tuo autografo “..giorni bellissimi”.e ogni volta che lo guardo ,l’ emozione è sempre la stessa.Grazie Claudio , per questo piccolo grande Amore ,lungo una Vita.Buon compleanno

  6. Ciao Claudio e tantissimi auguri buon compleanno,oggi sarà un’indimenticabile festa di compleanno ti voglio bene tanto auguri.

  7. … ancora emozionata che al concerto di Pisa hai “preso” e portato via la mia TARTARUGA che ti avevo “lanciato” sul palco a fine concerto
    BUON COMPLEANNO CLAUDIO…. UNICO & IMMENSO ❤️❤️❤️

  8. Peccato per l’occasione persa dall’ amministrazione comunale della mia citta. Sarebbe stata davvero una bella iniziativa. Complimenti per l’idea.

  9. Augurissimi Grande Mago che accompagni la mia vita con la tua meravigliosa presenza. Buona vita. ❤️❤️❤️

  10. Buon compleanno , Claudio ! Sei la mia musica da sempre e per sempre ! Poiché la musica è il più grande dono che l’uomo ha ricevuto con la vita , allora tu sei davvero un dono per tutti noi! Ti ho ascoltato e applaudito e amato al Teatro Massimo di Palermo e sono felice perché il 3 giugno ancora una volta ti ascolterò e applaudirò e canterò con te alle terme di Caracalla ! E ti amerò ancora ! Come sempre !

  11. Il 16 maggio del 1951 il regalo lo abbiamo ricevuto noi. Grazie di esistere. Buon compleanno, Cucaio! ❤️

  12. Tantissimi Auguri di buon compleanno al mio grande compositore Cla’ mi sarebbe piaciuto essere lì in presenza ma mi accontento lo stesso , tanto se guardiamo la stessa luna non saremo così lontani ❤️❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button