Stampa

Gli auguri della vita alla musica di Claudio Baglioni

Sandro De Bonis per doremifasol.org

Claudio…

Auguri alla tua vita.

Auguri alla vita che celebra se stessa con la tua voce.

Auguri alla tua musica e alle tue parole che sanno sempre dire l’abitare dell’uomo in un modo elegante ed affascinante.

Auguri al tuo canto che è diventato il nostro in-canto.

Auguri alla tua arte, gesto che contiene un brivido d’eterno, potenza e segno di un mistero che ci contiene e ci seduce e che ci fa stare bene.

Auguri alla tua instancabile speranza che ci portiamo sempre dietro come una preghiera che ci dà energia, gancio e scialuppa che ci permette di navigare in mare aperto ogni giorno.

Auguri al tuo talento, magnifico gesto che apre orizzonti e spazi aperti, dove poter apprezzare ed amare la vita.

Auguri alla tua maestria che costruisce visioni e emozioni sempre nuove, arte come architettura in movimento, arte come azione che crea ed accende, arte come sacro fuoco che illumina i passaggi e i paesaggi dell’anima.

Auguri ai tuoi sogni che aprono vie e strade nei giorni della vita.

Auguri alla tua maestria di artista e alla tua scorza d’uomo sensibile e raffinato.

Auguri alla tuo genio mai geloso ma sempre condiviso, espressione di un talento innato sempre aspettato, costruito e custodito, mai trattenuto ma sempre donato.

Auguri alla tua passione che non smette di trasmettere.

Auguri alla tua musica espressione del primo ed eterno battito della vita.

Auguri alla tua arte totale, opera sublime che ri-crea la vita. Potenza e musa, lampo e suono, traccia di un sacro fuoco che scalda ed accompagna il nostro quotidiano cammino.

Auguri alla tua voce inconfondibile capace di raccontare la nostra vita in modo unico, per questo cantiamo e sentiamo le sue canzone come le nostre, come la prima volta

Auguri alla tua poesia, parola sublime che sente con il cuore, parola che ricorda e che si ri-accorda con le nostre, parola che giunge da lontano e che ci dice che siamo dentro un meraviglioso viaggio.

Auguri ad una parola che è capace di incontrare le altre, che si disperde e dissemina nelle voci di chi canta, parola che annuncia la vita che continuamente viene.

Auguri alla tua arte che si dona, parola che vive nella storia e nei destini di altri nomi, parola rigenerante perchè sempre nuova, parola universale che raccoglie e racconta le storie di tutti.

Auguri alla tua parola musicale, parola che danza ed avanza che canta e lotta, parola che è in consonanza e in assonanza con le nostre.

Auguri ad una parola che sa trovare le nostre, parola che non è mai anonima ma sempre capace di essere in sintonia con il nostro battito, per questo è capace di chiamarci per nome.

Auguri alla tua arte che sa raccontare le nostre attese, parola che mai fugge ma sempre rifulge dentro magico mistero.

Auguri alla tua musica come celebrazione della vita, auguri a te, passione della nostra vita.

Auguri Claudio…

Sandro De Bonis

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

22 Commenti

  1. Tutto e’gia’stato scritto da chi mi ha precedutolto. Ho ascoltato il concerto in diretta da Radio Italia dal San Carlo di Napoli.Caro Claudio e’sempre una magia cio’che riesci a fare con la tua musIca e le tue canzoni che sono poesia.Mi piace molto questo tuo modo di porti da solo con i tre tipi di pianoforte…I testi delle canzoni sono nitidi e le parole non si perdono e quindi ancora piu’comprensibili rispetto ad un”orchiesta. Io sono di Verona e mi piacciono molto i concerti fatti al Teatro Romano piu’raccolto rispetto all’Arena..
    Auguri caro Claudio…Tu sei stato il leit motivo della mia adolescenza ei stai seguendo ancora adesso nella mia maturita’.Grazie per le emozioni che sempre trasmetti nelle tue creazionI.Sei un artista discreto e mai volgare.Buon compleanno!!!!Maria Luisa ’58.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio