Stampa

Baglioni omaggia Pepi in video

Francesco De Gregori versione rock incanta al Festival Musicultura

MACERATA – Una personalissima versione rock di L’avvelenata di Francesco Guccini, l’omaggio in video di Gianna Nannini e Claudio Baglioni allo scomparso regista Pepi Morgia alcuni dei colpi di scena del concerto di ieri di Francesco De Gregori nella serata inaugurale della XXIII edizione di Musicultura.

Attesissimo dal pubblico, che ha esaurito l’Arena, De Gregori è salito sul palco alle 23.30. Cappello, occhiali, giacca e pantaloni scuri su scarpe bianche, si è messo subito a cantare senza troppe cerimonie tra gli applausi degli spettatori.

L’esordio con Finestre rotte e poi subito dopo con Viva l’Italia, che ha concluso suonando l’armonica.

Grazie, ha poi risposto al pubblico che lo osannava, continuando però senza fermarsi con Compagni di viaggio, Atlantide, Generale e Rimmel, scandito dai battimani dell’Arena e ritmatissimo dalla band, per finire con ‘Santa Lucià suonata al piano.

Fonte articolo

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio