Curiosità

Q.P.G.A. “Mia Nostalgia”

Estratto dal libro Backstage: Ventimila giorni di note e di storie di Walter Savelli

..ma il riconoscimento è arrivato comunque presto e grazie al miglior “collega” musicista che abbia incontrato durante tutti questi anni: fu Claudio stesso che durante la realizzazione dell’album “Q.P.G.A.” mi chiese di suonare il pianoforte ed arrangiare gli archi nel brano “Mia nostalgia”, che avrebbe cantato in duetto con Fiorella Mannoia. Lavorai al pezzo con grande soddisfazione e consegnai il mio materiale perché fosse inserito nel C.D. Pochi giorni dopo, dall’ufficio della BAG (la società che gestisce il lavoro artistico di Baglioni) mi fu richiesta la scannerizzazione del mio autografo ed io rimasi effettivamente sorpreso. Non avevo idea di come sarebbe stato utilizzato, ma naturalmente fui pronto a spedirlo. Ebbene, dopo poche settimane uscì finalmente il monumentale “Q.P.G.A.” e ne ricevetti anch’io una copia omaggio con dedica di Claudio stesso. Ne fui felicissimo, ma il mio stupore salì al massimo quando vidi il mio nome ed il mio autografo stampato insieme a quello di tutti gli altri ospiti presenti nel C.D.
Grazie quindi a questo brano, ebbi l’occasione di entrare a far parte della schiera dei magnifici 70 grandi artisti (così lui ci definiva in tutte le interviste di quel periodo) che avevano partecipato come ospiti alla realizzazione dell’album. Tra di essi presenziavano: Ennio Morricone, Mina, i Pooh, Franco Battiato, Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, solo per citarne alcuni a caso. Vedere il mio nome ed il mio autografo accanto a tutti gli altri sulla copertina di quell’album, ancora oggi, come nel momento in cui lo ebbi per la prima volta tra le mani, mi sembra quasi impossibile….

Nostra pagina dedicata al libro

Descrizione del libro

Data di pubblicazione: 25 settembre 2013

Un libro che racconta cinquant’anni della mia storia musicale. Dal primo palcoscenico all’età di 15 anni fino a tutta la collaborazione con Claudio Baglioni, dal 1979 fino ai nostri giorni.

Intervista a Walter Savelli

Acquista versione cartacea cliccando qui

Acquista versione ebook per e-reader

buy-from-tan

L’autore

Walter Savelli è uno dei musicisti italiani più apprezzati, collaboratore di Claudio Baglioni dal 1979, autore dei più conosciuti libri didattici per il Pianoforte Moderno; in assoluto, uno dei primi artisti indipendenti ad essere inserito con il suo catalogo, in iTunes.

ACQUISTA VELOCEMENTE SU AMAZON:

Versione cartacea
Ebook
Lettore ebook

Leggi pure:

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio