Stampa

Claudio Baglioni si conferma sul podio della Top 10

Hit parade, Ligabue resta in vetta alla classifica
Sul podio confermati anche Baglioni e Sfera Ebbasta

Per la seconda settimana di seguito è “7” di Ligabue a dominare la classifica degli album più venduti in Italia, dall’11 al 17 dicembre, secondo i dati Fimi/Jfk. Al nuovo album del Liga (con sette inediti, usciti dai cassetti e rilavorati) segue, mantenendo il posto della scorsa settimana, il nuovo album di Claudio Baglioni, arrivato dopo sette anni di lavorazione, dal titolo “In questa storia che é la mia“.

Si mantiene ben saldo sul terzo gradino anche Sfera Ebbasta con “Famoso”. Sale di una posizione fino alla quarta, “Ahia!” dei Pinguini Tattici Nucleari, stesso titolo del romanzo pubblicato dal frontman del gruppo Riccardo Zanotti. Perde invece una posizione Renato Zero con Zerosettanta Vol. 1 (terzo capitolo della trilogia). Rimane nella top ten all’ottavo posto Zerosettanta Vol.2. Al numero sei troviamo invece l’unica new entry dei primi dieci: D.O.C. quattordicesimo album in studio di Zucchero Fornaciari, pubblicato l’8 novembre dalla Universal Music Group.

Infine, primo tra i singoli più scaricati è Baby di Sfera Ebbasta & J. Balvin. Tra i vinili più venduti Ahia! dei Pinguini Tattici Nucleari, seguito da D.O.C. di Zucchero Fornaciari. (ANSA).

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

3 Commenti

    1. Su un’altra pagina di baglioni c’è scritto che le copie vendute dopo due settimane( compreso quelle in edicola) sono 45 mila, a cui vanno aggiunti 1 milione di streaming…Non so a quante copie corrispondono un milioni di streaming, ma penso che lunedì potrebbe arrivare il platino!
      Redazione confermate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio