Stampa

Grande festa a Roma per Fiorella Mannoia

Grande festa alle Terme di Caracalla per il primo dei 2 concerti con cui Fiorella Mannoia celebra i suoi 70 anni. Un compleanno con tanti invitati: “amici che sono parte della mia vita”

Fiorella Mannoia festeggia 70 anni con due eventi e scherza con Claudio Baglioni: “Tra tutti e due facciamo gli anni delle Terme di Caracalla”

Entrambe le serate, registrate dalle telecamere, andranno in onda su Rai Uno. Non sono mancati gli appelli per sensibilizzare sulla violenza sulle donne e il razzismo

Il 4 aprile scorso Fiorella Mannoia ha spento 70 candeline e per celebrare al meglio il compleanno ha organizzato due concerti-evento alle Terme di Caracalla. Il primo si è svolto ieri sera e si replica stasera. Sul palco tanti colleghi ma soprattutto tanti amici da Claudio Baglioni a Luciano Ligabue (comparso a sorpresa) fino a Giorgia.

“L’amicizia è un sentimento bellissimo – ha affermato la Mannoia poco prima del concerto – come l’amore. Bello avere con me i miei amici e colleghi. Con alcuni sono più amica e con altri un po’ meno, ma non perché non nutriamo affetto l’uno per l’altra, ma perché ci vediamo meno però ogni volta che ci sentiamo al telefono per scambiarci le opinioni su quello che succede nel mondo, è sempre una attestato di amicizia. Su quel palco oltre che l’amicizia c’è la stima reciproca. Credo che la stima reciproca sia più importante ancora dell’amicizia perché senza stima non c’è amore e non c’è amicizia”.

L’apertura è affidata alla sanremese “Mariposa”, poi l’apparizione del prossimo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2024, Carlo Conti. I due assieme a Francesco Gabbani hanno replicato la famosa scena della premiazione finale di Sanremo 2017, quando il vincitore Gabbani si inchinò al cospetto dell’interprete. Poi a sorpresa è spuntato anche Luciano Ligabue per cantare “Metti in circolo il tuo amore”. L’interprete ha anche chiesto al rocker di scrivergli un brano. Poi le note dell’evergreen “Amore bello” con Claudio Baglioni. I due artisti scherzano tra loro: “Tra tutti e due facciamo gli anni delle Terme di Caracalla”.

Poi l’intenso duetto “Caffè nero bollente” con Giorgia. In scaletta uno dei brani più importanti del repertorio di Fiorella “Nessuna conseguenza” e a seguire “Io che amo solo te” con Ornella Vanoni. Poi “Come si cambia”, “L’ammore” con Gigi D’Alessio, “Combattente”, l’omaggio a Pino Daniele sulle note di “Sulo pe parla’” con Rocco Hunt, “Mio fratello che guardi il mondo” con Natty Fred, l’omaggio a Lucio Dalla su “Chissà se lo sai” con Ron, “Non è un film” con Frankie Hi Nrg e Natty Fred, “Roma de tutti” con Luca Barbarossa “I dubbi dell’amore” e “Quello che le donne non dicono” con Enrico Ruggeri, “Che sia benedetta” con Amara, “Sally” di Vasco Rossi e bis finali con “La storia” e “Il cielo d’Irlanda”. Durante la serata non sono mancati gli appelli per sensibilizzare sulla violenza sulle donne e il razzismo.

Stasera saliranno sul palco. Elodie, Alessandra Amoroso, Riccardo Cocciante, Noemi, Tosca, Paola Turci, Danilo Rea, Giorgio Panariello ed Edoardo Leo. Entrambe le serate, registrate dalle telecamere, andranno in onda prossimamente su Rai Uno. L’artista proseguirà dal 15 luglio con il tour estivo Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra.

Hai assistito a questo concerto? Perchè non condividi con tutti noi il tuo materiale? Puoi inviarlo alla mail wop@doremifasol.org

Grazie di essere qui 

VIDEO 03/06/2024 Claudio Baglioni e Fiorella Mannoia

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio