Curiosità
Anche le campane suonano Claudio Baglioni
Grazie alla nostra cara amica Antonella che ci segnala e invia l’audio delle campane della Chiesa dedicata a San Francesco in quel di Sirmione.
Ogni mattina, alle ore 09,00, le campane intonano FRATELLO SOLE SORELLA LUNA di Claudio Baglioni.
Una curiosità che ci fa piacere condividere con tutti voi che ci seguite sempre più numerosi.
Non sappiamo se il GRANDE MAGO sia a conoscenza di questo piccolo anedotto.
Speriamo che legga anche lui allora 🙂
BUON ASCOLTO
Buonasera, mio nonno mi diceva scherza con i fanti ma lascia stare i Santi. Ovviamente quel parroco vuole omaggiare il Santo e non certamente l’autore della canzone, scritta per il film che sappiamo.
Grazie per aver condiviso questa meraviglia!!! Claudio è davvero speciale…un uomo con la U maiuscola ❤️
Sono un grande ammiratore di Baglioni, ma sono anche musicista e musicologo, non si può generalizzare tutto come fanno alla radio o in TV, l’autore della colonna sonora e delle canzoni del film su San Francesco, (Fratello sole, Sorella luna, regia di Zeffirelli), è Riz Ortolani e non Claudio Baglioni, che è solo interprete…
Io l’ho voluta il giorno del mio matrimonio! 😀
Fratello sole e sorella Luna fu interpretata dal giovanissimo e sconosciuto Baglioni ma la musica e il testo fu di Ritz Ortolani e la moglie Latina Ranieri..Claudio la rese memorabile
A quanto ne so il testo è stato scritto da un frate francese. Claudio l’ha interpretata, come altre 2, per il film, versione italiana, di Zeffirelli. Il testo è stato scritto da un sacerdote francese… credo che si possano trovare info più precise facendo una ricerca sul web…
Aggiungo solo che i diritti di questo brano, Riz Ortolani, li ha donati all’umanità…