Motivazione Premio Bertoli a Claudio Baglioni
Claudio Baglioni riceverà il Premio Pierangelo Bertoli l’8 novembre al Teatro Carani di Sassuolo – Modena.
ACQUISTA BIGLIETTI SU VIVATICKEE PER PARTECIPARE
Il Premio Pierangelo Bertoli 2024 è stato assegnato a CLAUDIO BAGLIONI con la seguente motivazione:
«Sessant’anni di carriera, che si devono ad una ricerca ispirata, sia nei testi che nelle musiche, tanto da rendere i suoi lavori altamente poetici e intensi. Claudio Baglioni è un cantautore amato da un pubblico intergenerazionale, con importanti valori etici, umani, civili e sociali, come l’ideazione di “O’ Scia’” da tutti riconosciuta la più importante manifestazione a sfondo sociale del nostro paese, tenutasi a Lampedusa per diversi anni. Ha cantato l’Amore, i Diritti Civili, la Libertà, l’integrazione, facendolo sempre A muso duro, come quando nel 2012 fu il promotore del primo tributo a Pierangelo Bertoli, volendo far diventare la canzone di Pierangelo un inno corale, interpretato dai più grandi Artisti italiani nella manifestazione “Italia Loves Emilia” per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate».
ACQUISTA BIGLIETTI SU VIVATICKEE PER PARTECIPARE
Dal Profilo Facebook di Alberto Bertoli:
🔊🔊Io e Riccardo Benini siamo davvero felici e onorati di annunciarvi che
Il Premio Pierangelo Bertoli 2024 sarà assegnato A ‼️Claudio Baglioni ‼️
La consegna avverrà venerdì 8/11/2024 alle ore 21:00 al Teatro Carani di Comune di Sassuolo in una serata speciale.
➡️ La motivazione:
«Sessant’anni di carriera, che si devono ad una ricerca ispirata, sia nei testi che nelle musiche, tanto da rendere i suoi lavori altamente poetici e intensi. Claudio Baglioni è un cantautore amato da un pubblico intergenerazionale, con importanti valori etici, umani, civili e sociali, come l’ideazione di “O’ Scia’” da tutti riconosciuta la più importante manifestazione a sfondo sociale del nostro paese, tenutasi a Lampedusa per diversi anni. Ha cantato l’Amore, i Diritti Civili, la Libertà, l’integrazione, facendolo sempre A muso duro, come quando nel 2012 fu il promotore del primo tributo a Pierangelo Bertoli volendo far diventare la canzone di Pierangelo un inno corale, interpretato dai più grandi Artisti italiani nella manifestazione “Italia Loves Emilia” per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate».
➡️ Claudio Baglioni sarà intervistato dal giornalista Marino Bartoletti
Durante la serata, condotta da Andrea Barbi, ,si esibiranno gli 8 finalisti della sezione “Nuovi Cantautori”.
👉 I biglietti per assistere alla serata sono disponibili su vivaticket.com (https://www.vivaticket.com/…/premio-pierangelo…/249360) o presso la biglietteria del Teatro Carani, in via G. Mazzini 28 a Sassuolo (martedì, venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00; martedì e mercoledì anche dalle ore 15.30 alle ore 19.30).
🔜 Il programma delle altre serate del Premio Pierangelo Bertoli❤️❤️❤️, 9 e 10 novembre, sempre al Teatro Carani, sarà comunicato nei prossimi giorni.
“E così sei con me” ❤(cit.)
Albertoli
ACQUISTA BIGLIETTI SU VIVATICKEE PER PARTECIPARE
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui




