Claudio Baglioni Piano di Volo – Facciamo chiarezza
Buongiorno a tutti voi che seguite doremifasol.org e siete sempre più numerosi.
Raramente ci siamo imbattuti in un cambio di programma simile e vorremmo provare ad alleviarvi i dubbi con questa “semplice” paginetta.
Per prima cosa, ci viene spontaneo essere vicini allo Staff che ha dovuto riprogrammare, ricollocare, cancellare e riprenotare TEATRI, HOTELS, TRANSFER e tutto quello che per noi e voi è un “semplice” concerto.
A loro va la nostra vicinanza e simpatia (povera MOIRA FIORAVANTI, portategli dei cioccalattini quando la vedete al prossimo incontro con il vostro mito).
Veniamo a noi
Voglio ringraziare Massimo Sottilotta che mi ha affiancato nella stesura del nuovo calendario e nei vari calcoli e statistiche, senza di lui (forse) non ce l’avrei fatta cosi rapidamente.
In numeri “poveri” le modifiche hanno riguardato 19 date che sono state posticipate e 25 date che “purtroppo” sono state annullate.
Nella pagina dedicata al TOUR che trovate qui abbiamo creato l’elenco con le nuove date, indicazione della modifica (dove ci sia), una finestra con le date annullate (per togliervi qualsiasi dubbio quelle date sono barrate), Hotels consigliati.
Non resta che aspettare il 15 Gennaio 2025 per questa nuova avventura con Claudio Baglioni ed il suo Piano di Volo Solo TRIS
Amministratore di doremifasol.org e saltasullavita.com
Buonasera, vorrei capire perché delle 3 date di Mantova il 6 febbraio è annullato mentre le altre due sono confermate. Il 6 febbraio era la data che avevo è che dovrò chiedere rimborso.
Grazie
Sono rimasta malissimo nel vedere che tutte le date di Trieste sono state annullate. Avevo trovato due posti molto buoni ma di fronte alla salute non si discute, spero tanto che alla fine di tutto aggiunga qualche altra data (tra cui Belluno come ha gia’ fatto in passato) per permettere di poter prenotare i posti migliori perché adesso anche volendo spostarsi non e’ possibile perché sono gia stati tutti occupati.
Auguro una pronta guarigione e che affronti questa nuova sfida con prudenza cercando di aver cura della salute che e’ la cosa più importante.
In questi casi bisogna esserci dentro,tutti sono rimasti spiazzati e disarmati.Senza se e senza ma.PURTROPPO la decisione e’ stata presa e non si torna indietro a livello organizzativo,non e’ stato facile.Spero che Claudio si faccia sentire per mettere pace a tutto.Fan ’74.
Non c’era bisogno di fare un altro tour nei teatri, l’ultimo l’ha concluso appena due anni fa con una infinità di date in tantissime città italiane.
Come dice lui “bisogna scendere dal ring quando si è vincenti”, ecco appunto.
La sera di sabato 28 settembre, ultima data di ‘a tuttocuore ‘ all’Arena di Verona, era il momento migliore, l’apice della sua carriera, un trionfo e un’apoteosi con uno spettacolo da incorniciare, il migliore mai fatto da lui e sicuramente uno dei concerti piu’ belli della musica italiana di ogni tempo. In quel momento Claudio Baglioni avrebbe dovuto lasciare, da vincitore. ‘A TuttoCuore’ è un capolavoro visivo e musicale senza pari, il suo lavoro migliore, un’opera d’arte meravigliosa, è come aver alzato al cielo la coppa del mondo, ed è in questo momento che bisogna chiudere la carriera, senza mettersi a cercare di fare altre cose, ho trovato inutile da parte sua aver annunciato a suo tempo i famosi mille giorni prima di smettere, andava fatto con molta spontaneità nell’ultima data di ‘a tuttocuore’ a Verona.
Sinceramente questa volta non ci sto! Sono riuscito per la prima volta in quarant’anni ad acquistare due biglietti nella prima file centrale per la data di Bologna del 18 marzo 2025 e quale occasione migliore per concludere questo percorso. Dal giorno dell’acquisto non ho mai smesso di pensare a quella data ed a come sarebbe potuto essere il concerto visto da cosi vicino. Ieri è arrivata questa doccia fredda e non si discute il fatto che alcuni concerti possano essere stati rimandati perchè l’artista in questione ha problemi di salute ma il fatto che la mia data data venga annullata per recuperare una data già rinviata\annullata. Allora i casi sono due, o si rimandano tutti i concerti senza annullarne nessuno oppure si è stati troppo ottimisti del fatto che si potessero riempire tutte le date in tutte le città e quando ci si è accorti che questo non era possibile (soprattutto nella mia regione l’Emilia Romagna dove in pochissimi chilometri c’erano tantissime date) si è provveduto ad annullarne alcune senza possibilità di recupero. Sono molto deluso perchè in questo modo oltre i vari problemi logistici ed economici che ognuno di noi dovrà affrontare si è spento un sogno che non si riaccenderà più. Dopo quasi 40 di tour avrei sperato che il gran finale avesse un altro epilogo.
delusione immane….contavo i giorni…siamo sempre là… comandano i soldini… hai visto quanti posti ancora c’erano il 18 e quanti ancora ce ne sono gli altri gg…non riempie e annullano…magari non è lui direttamente a fare ciò ma ci mette la faccia, quindi se l’organizzazione fa delle cavolate almeno dire qualcosa… oltre al costo del biglietto ci sono altre spese che non si recuperano e che si fanno con sacrifici…
Può succedere, come possono arrivare influenza o altro vista la stagione.
Magari fare meno date forse poteva essere una soluzione anziché un tour così pesante e stressante per il fisico.