Claudio Baglioni live di notte a Piazza San Pietro: i ciak a sorpresa diventano virali sui social
Una notte a Piazza San Pietro con Claudio Baglioni: emozione dei fan, pubblico per caso del video per le feste di Natale sulle note di “Avrai”
Una passeggiata notturna a Piazza San Pietro, quando il traffico frenetico pre natalizio consentiva di visitare il grande albero addobbato e il presepe con più tranquillità, è stata ancora più magica ieri per un gruppo di amici. Un fortunato pubblico, che si è trovato ad assistere, a sorpresa, ad un live di Claudio Baglioni al pianoforte, per le riprese di un video speciale per le feste.
Una notte a Piazza San Pietro con Claudio Baglioni: emozione dei fan, pubblico per caso del video per le feste di Natale sulle note di “Avrai”
“Una sera ti dirigi verso San Pietro e fai un incontro speciale“ – scrive un utente sui social postando il video di un Claudio Baglioni un po’ infreddolito, ma che dopo il ciak del regista inizia a cantare “Avrai”, una delle più celebri canzoni dell’immenso repertorio del cantante, che scrisse in occasione della nascita del figlio Giovanni.
Una sorpresa per i fan, che si sono trovati lì assolutamente per caso, a passeggiare a quell’ora tarda, oltre la mezzanotte, e subito condivisa sui social dove è diventata virale.
Pur non essendo la prima volta per Baglioni a San Pietro, il calore della sua voce inconfondibile e le parole del brano, nella piazza che più rappresenta il Natale in questo Giubileo alle porte è stato un mix davvero emozionante.
Già a dicembre 2016 in una piazza San Pietro “magnifica, vuota e irreale” come scrisse il cantante, Baglioni aveva iniziato un concerto in mondovisione dal titolo Avrai che poi si sarebbe tenuto nell’Aula Paolo VI con la canzone che parla della bellezza del mondo e di tutte le sue creature.
E ieri sera, la stessa magia si è ripetuta, sotto gli occhi increduli dei passanti, che da uno dei camion della macchina del cinema, con trucco e parrucco, hanno visto uscire il cantante romano.
In un attimo poi Baglioni si è seduto al piano in attesa del ciak, per cantare la canzone per lui più significativa dedicata alla nascita del figlio, e diventata un po’ un simbolo del Natale in versione “pop”, con le sue parole di speranza e fiducia per il futuro.
Insieme a lui per un intervista che con molta probabilità lancerà il video della canzone preparato per le feste imminenti, anche Eleonora Daniele a condividere un momento speciale da interpreti “privilegiati” della scenografia straordinaria di Piazza San Pietro, davanti a tanti emozionati curiosi.
auguri buon natale claudio ho visto le 2 serate sono state bellissime perche non vai a domenica in cosi ti vediamo in tv un abbraccio grande mago a presto a tutto cuore t v b
Sempre MERAVIGLIOSO E FANTASTICO LUI E LA SUA VOCE,ti adoro caro Claudio un abbraccio forte forte dalla Sicilia