Stampa

Claudio Baglioni a Piacenza – Info utili

Claudio Baglioni arriva a Piacenza al Teatro Municipale con il suo spettacolo “Piano di Volo Solo Tris” 

Claudio Baglioni, con il suo attesissimo spettacolo Piano di Volo Solo Tris, arriva a Piacenza al Teatro Municipale per un’esperienza unica che promette di emozionare il pubblico con la sua voce inconfondibile e il suo talento musicale straordinario.

Biglietti per Claudio Baglioni PIANO DI VOLO SOLO TRIS su:

PARTECIPERAI AD UNO DI QUESTI CONCERTI? VUOI DIVENTARE UN INVIATO DI DOREMIFASOL.ORG DANDOCI UNA MANO CON LA SCALETTA? CONTATTACI ALLA MAIL wop@doremifasol.org

Teatro Municipale
Via Verdi, 41, 29100 PIACENZA PC – Apri su Google Maps 

Il Teatro Municipale di Piacenza oggi si presenta come un tipico teatro all’italiana con platea, 2 ordini di palchi, 2 ordini di galleria e un loggione. I posti a sedere sono oltre 1000.
Questo teatro fu progettato nel 1803 dall’architetto piacentino Lotario Tomba per sostituire il Teatro Ducale della Cittadella, distrutto da un incendio il 24 dicembre 1798 Un anno dopo l’inizio dei lavori, il nuovo teatro ha aperto con una rappresentazione del dramma “Zamori, ossia l’Eroe delle Indie” appositamente composto dal maestro bavarese Giovanni Simone Mayr.
L’edificio era in stile neoclassico, ma un successivo rifacimento della facciata nel 1830 mitigò l’influenza neoclassica del progetto originario, conferendogli l’aspetto attuale. L’architetto Alessandro Sanquirico, storico scenografo del Teatro alla Scala, modificò il disegno lasciato in eredità da Lotario Tomba, disegnò la facciata e la coprì con un terrazzo a ringhiera sormontato da un colonnato ionico che sorregge il timpano, creando un doppio portico sdoppiato. della città. Il portico aveva anche un aspetto prettamente funzionale, consentendo il passaggio di carrozze trainate da cavalli, per cui era possibile arrivare al teatro senza bagnarsi in caso di pioggia.

HOTELS CONSIGLIATI A PIACENZA Apri su booking

METEO PREVISTO

PIACENZA METEO

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio