In evidenzaSam FisherStampa

#LavitaèAdesso40TH Dov’eri l’8 giugno del 1985?

Sette anni fa, su queste pagine, abbiamo provato a dare un significato a un attimo che ci coinvolge tutti.

Quell’attimo che si ripete, come un rito, ad ogni concerto.
Quell’attimo in cui saltiamo all’unisono sulla vita.
Quell’attimo in cui diecimila sguardi si incrociano in uno solo.
Quell’attimo in cui ciascuno di noi cerca le proprie dieci, cento, un milione di strade.

[Leggi tutto l’articolo qui]

Quel milione di strade che abbiamo cercato di raccontare, insieme, in questo spazio.

Oggi, nel 2025, vogliamo provare a tornare indietro con la memoria, fino all’origine di quelle strade. Tornare al chilometro zero. A quel momento in cui tutto è cominciato. Quando Claudio ci regalava — a noi e all’umanità intera — quel capolavoro che si chiama La Vita è Adesso.

Perciò… salite con noi sulla DeLorean e fate un salto all’8 giugno 1985, giorno in cui uscì il 33 giri La Vita è Adesso.

Cosa stavate facendo?

Eravate già abbastanza grandi per andare da soli a comprare l’LP nel vostro negozio di dischi di fiducia?

Oppure qualcuno l’ha comprato per voi?

Per celebrare questo anniversario, vogliamo ascoltare le vostre storie.

Vogliamo ripercorrere a ritroso la vostra strada, e scoprire da dove è cominciato tutto… per voi.

Durante quegli attimi in cui saltiamo insieme sulla vita, Claudio ci chiede sempre:

DOVE SEI TU?

Adesso siamo noi a chiedervelo:

DOV’ERI TU, in quel lontano 8 giugno 1985?

A breve uscirà la nuova edizione di La Vita è Adesso.

E mentre aspettiamo, raccontaci come hai vissuto la prima volta.

Scrivici a wop@doremifasol.org , magari (se ti fa piacere) allegando qualche foto dell’epoca con l’album originale o tutto cio che ti passa per la testa.

Dai su ripercorriamo la STORIA INSIEME

Sam Fisher

Salve a tutti, “Sono Io” e sono uno di voi. Un Baglioniano? Un Clabber? Un Baglionista? Uno delle prime file? Uno sempre in piedi? Uno che accetta tutto quello che fa? Sono un Hacker, nel cuore di doremifasol.org e vi "colpirò" quando meno ve lo aspettate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio