Video
Claudio Baglioni – Ritratti e musica
La voglia di essere attore e non spettatore della propria vita, accompagnando ed emozionando quelle degli altri.
La storia umana e musicale di Claudio Baglioni parte da qui, come racconta in questa intervista in cui i 40 anni de “La vita è adesso” diventano l’occasione per fare un racconto attraverso il tempo di un album iconico.
Che il cantautore romano ha deciso di festeggiare alla grande: con una reincisione del disco, che 40 anni dopo spinge in alto l’asticella del racconto e un tour.
Ricordo benissimo l’uscita di”La vita è adesso”,dopo tantissimi anni ho messo una frase di quella canzone nella mia tesi di laurea,e nella tesi della specialistica ho messo una frase di Strada facendo.E adesso la pubblicità è la storia mia.Se non si fosse capito ammo Claudio da quando avevo 17 anni ira ne ho 60…fate voi
Mi raccomando Claudio io sto vicino Napoli non farlo troppo lontano il concerto Grand Tour
È come non ricordare l’attesa di 40 anni fa quando usciva il vinile ed io ragazza in fila davanti al negozio di dischi per acquistarlo.
Lo conservo tra tutti i suoi vinili,cassette musicali,DVD,HVD.
La sua musica mi accompagna tutti i giorni della mia vita.
Con affetto a Cla’
❤
Che dire?La vita e’adesso…splendida la nuova versione con il video che ripercorre la carriera entusiasmante di questo grandissimo poeta/cantante musicista…mi incanto sempre quando lo ascolto per la magia che i suoi testi mi inducono.Colonna sonora della mia vita!