Stampa

Una serata indimenticabile a Lampedusa

Oltre 10.000 persone hanno riempito lo stadio comunale per il concerto gratuito di Claudio Baglioni, che ha scelto la nostra isola come prima tappa del suo Gran Tour dei luoghi iconici della cultura italiana.

Tre ore di musica e grandi emozioni, iniziando con le immagini delle bellezze di Lampedusa e Linosa sulle note di Isole del Sud, e concludendo con un meraviglioso spettacolo pirotecnico che ha illuminato il cielo della nostra isola.

Il concerto ha generato un indotto economico significativo, portando sull’isola migliaia di turisti e rilanciando l’immagine di Lampedusa come luogo di cultura e bellezza.

Ringrazio Claudio Baglioni, che si è esibito gratuitamente, oltre al Governo — in particolare la Presidente Meloni e i Ministeri coinvolti — la Regione Siciliana e diversi sponsor per il sostegno concreto a questo progetto.

A chi continua a polemizzare rispondiamo con i fatti: Lampedusa ha dimostrato di meritare i grandi eventi, proprio come le grandi città italiane.

E noi continueremo a lavorare con orgoglio per il futuro della nostra isola.

Filippo Mannino – Sindaco di Lampedusa e Linosa


Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui





The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio