Calendario 2023 di Claudio Baglioni

Bentrovati con il consueto appuntamento annuale con il “CLA”lendario GRATUITO 2023 di Claudio Baglioni.

Ogni anno “simpaticamente” ribadiamo la difficoltà di scegliere tra le centinaia di foto che ci arrivano in redazione.

Quest’anno, con il ritorno LIVE di Claudio e non solo, pensavamo di aver meno problemi…

Lo scorso anno siamo stati costretti ad usare alcune foto di altri anni (cosa mai successa prima), vista la mancanza di apparizioni dal vivo.

Il 2022 ci ha regalato, invece, una quantità notevole di scatti di prestigio che potevano essere usati per il nostro Calendario GRATUITO e pensavamo quindi di non aver problemi.

A quanti “pensavamo” sono arrivato? Contateli perchè saranno ancora tanti…

Comincia l’anno e cominciamo a mettere da parte delle foto, le facciamo vagliare alla nostra SABRINA PANFILI (la conoscete vero?), che entusiasta le rinomina già con mese e numero.

Io e Massimo Sottilotta, quindi, pensavamo (siamo a 4) che questa volta ce la saremmo cavata facilmente.

Pensavamo appunto, ma… Non avevamo fatto i conti con Sabrina…

Era all’incirca il 20 Ottobre che “tranquillamente” ci dice “No quelle foto non mi piacciono più” e IO e MASSIMO abbiamo finito di pensare e cominciato ad imprecare in tutte le lingue conosciute ed anche altre poco note.

Mi tocca ora SCUSARMI pubblicamente con chi ci aveva mandato le prime foto in HD ed era convinto di vederle nel “CLA”lendario…

Purtroppo la nostra responsabile per la scelta delle foto del Calendario (Carica che si è autoassegnata tra l’altro), ha deciso in maniera diversa…

Passiamo invece ai ringraziamenti

Voglio ringraziare pubblicamente lo STAFF ufficiale di Claudio Baglioni, per la concessione dello scatto di Maggio (non a caso è una foto dal Teatro San Carlo di Napoli al concerto del 16 maggio, giorno del compleanno del nostro “grande mago”).
Un onore per me e per tutti noi, avere uno scatto del Grande Roberto Panucci, un artista delle foto live. A tal proposito vi consiglio di visitare il suo sito cliccando qui per capire di cosa stiamo parlando.

Grazie ai nostri amici fotografi ormai di casa sulle nostre pagine

  • Federica Brunoldi
  • Letizia Corrain e Massimo De Giuli
  • Alessandro Mariotti
  • Claudia Nappi
  • Marco Bellelli

Grazie per la concessione delle loro foto.

Un grande ringraziamento a Marco Mangiarotti per la grafica e la pazienza.

Onofrio Peragine che momentaneamente non è dei nostri per motivi di lavoro, ma questa è sempre la sua famiglia.

Massimo Sottilotta e Sabrina Panfili per essere sempre al mio fianco in qualsiasi situazione, grazie a loro se DOREMIFASOL.ORG è sempre più la casa di tutti i Baglioniani.

Se il calendario vi è piaciuto ditecelo nei commenti, fa sempre piacere, se dovete insultare qualcuno sfogatevi su di me..

Una piccola nota finale:

Nel corso degli anni in molti si sono cimentati a creare calendari con le foto di Claudio Baglioni e sui social si sono moltiplicate pagine in cui vi chiedono soldi per averli.

Ci teniamo a ricordarvi che il nostro calendario continua ad essere l’unico COMPLETAMENTE GRATUITO, lo scaricate dal sito e se volete lo fate stampare (magari caricandolo su una chiavetta USB e portandolo al vostro fotografo di fiducia) o magari ve lo guardate dal vostro pc, ma IMPORTANTE è che non dovete pagare assolutamente niente 🙂

Tony Assante
Amministratore di doremifasol.org e saltasullavita.com

IL CALENDARIO VA SCARICATO DA Computer e non da apparati mobili.

Scarica il calendario di Claudio Baglioni 2023 cliccando qui (2026 download )

Difficoltà ad aprire il file RAR del Calendario? Scarica la nostra guida in formato PDF

Per la stampa del calendario vi consigliamo di scaricarlo su una vostra pennetta USB e portarlo dal vostro fotografo di fiducia o scegliere un servizio online di quelli sparsi nel web.

2 Commenti

  1. Grazie di cuore per il vostro lavoro!
    Un altro anno trascorrerà tra le pagine del vostro calendario.
    Buon Natale a tutti

  2. Abbiamo un grosso problema! Siamo tre fans di Claudio, sin dalla giovinezza (siamo ormai cinquantasettenni!), non abbiamo mai perso un suo concerto che sia capitato nella nostra città, Bari, ma da 2 anni a questa parte abbiamo dovuto rinunciare, per impossibilità ad accedere alla piattaforma online che permette l’acquisto (dopo 2 minuti è tutto venduto!). Voi potreste far si che escano 3 biglietti per il concerto del 5 febbraio 2023 di Bari? Qualsiasi posto va bene, dalla poltronissima al loggione! Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio