Un'idea "meravigliosa"



Notizia inserita da: doremifasol in data 26/05/08 alle ore 08:49 Condividi   vista 4815 volte


Ormai l’adolescenza al cinema è stata sviscerata, siamo sinceri. Siamo andati tre metri sopra il cielo, abbiamo trascorso la notte prima degli esami ieri e oggi, dai, ne abbiamo fatto una scorpacciata niente male.
Ma non è abbastanza, secondo qualcuno, ed ecco
l’idea geniale alla quale nessuno aveva ancora pensato: Claudio Baglioni.
Siccome il signorino non pubblica un disco ormai da secoli, c’è stata la bella pensata di tirare in ballo la sua prima hit di successo “Questo piccolo grande amore”, e tirarne fuori l’ennesimo filmetto.
Per chi non lo sapesse, già l’LP originale, raccontava proprio una storia in musica e la cosa era stata, ed è ancora, molto carina ed intelligente.
Oggi però questa idea sbiadita ha un po’ il sapore della mancanza di idee. Si, perché, si tratterebbe della solita storia di amore giovanile, con il valore aggiunto della colonna sonora curata dallo stesso Claudio Baglioni.
Anche su questa decisione, avrei le mie belle riserve.
Capisco raccontare di sentimenti, e capisco anche il pezzo che parla di amore a 20 anni, scritto da uno che di anni ne ha quasi 60.
Ma scriverci un intero cd e perdipiù rischiare di accostarlo ad un film che dubito avrà lo stesso successo di “Tre metri sopra il cielo”, mi sembra una scelta quantomai azzardata.
Quest’uomo, che ormai presenzia a tutti gli appuntamenti vip in dello stivale, sembra abbia dimenticato di avere un pubblico che lo segue da anni.
Soprattutto sembra che si diverta a concederci questi contentini, tipo, il cofanetto dei grandi successi, il cd di quegli degli altri, il dvd del suo ultimo concerto, e via con le prese per il culo.
Ora ci manca anche la colonna sonora del film per ragazzini, poi me lo aspetto a cantare al battesimo di un nipote a casa di Bertinotti, e veramente Claudione non ci fa proprio mancare niente.
Invece di perdersi in chiacchiere, dovrebbe scrivere ancora cose come questa, altri tempi e altra categoria.
Grazie ad Alberta che lo ha segnalato su fan.musica.baglioni.it
http://missdickinson.blogspot.com/2008/01/un-idea-meravigliosa.html

su RSSFeed
in Twitter
iscriviti
Calendar
<< Agosto 2018 >>
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    


Ricevi le news via mail:

Delivered by FeedBurner



Cerca nelle notizie













Le ultime news
29/12/10 - 17:39 Comunicazione cambio FEED
02/12/10 - 09:52 Baglioni, Fiorini: roba de Roma
01/12/10 - 16:38 Acquista il Baglioni MP4
01/12/10 - 10:06 Via Baglioni a Perugia
30/11/10 - 19:05 Vuelve el gurú del amor
30/11/10 - 13:16 DVD per Parole di Lulù


I più cliccati
23/01/08 - 16:52 Lettera a CLAB
20/06/07 - 21:07 Materiale Clab 2007
12/09/07 - 01:28 Dvd Tutti Qui
06/11/07 - 09:13 Claudio Live a Milano
22/11/07 - 13:04 Scarica il Calendario
17/12/08 - 09:02 Vota Claudio Campione2009


Ricevi le news via email
 
Commenti degli utenti


Sabricara
Miss Dickinson dovresti metterti in discussione perchè se sul tuo blog hanno commentato solo persone che si fermano all'apparenza, vuol dire che forse ciò che hai scritto, a loro è arrivato fino ad un certo punto, forse dovevi esprimerti in maniera diversa..Si massacra l'autore nel momento apre la bocca e da fiato senza collegare il cervello alla spina giusta. Ciò che hai scritto, lo potevi dire usando un linguaggio più appropriato. A quel punto noi avremmo manifestato la nostra opinione diversamente.Stefania la pensa diversamente da noi?E certo!Di solito noi non ci diamo delle matte e delle penose..Non preoccuparti del nostro amore smisurato per Claudio.Continua per la tua strada.Perchè ti è andata bene ora con la notorietà..nel futuro non credo.Ah salutami Stefania e dille BUONA VITA
doremifasol.org
...l'importante è non generalizzare...
MISS DICKINSON da giudizi proprio come quei fans accaniti che lei cita...
Quindi...
Buona serata
Miss Dickinson
Della notorietà qui da voi non ne ho davvero bisogno, non è quella che cerco e non ho chiesto io di finire dalle vostre parti, che sia chiaro. Ribadisco che siete un po' troppo accaniti, capisco essere fans, ma secondo me voi esagerate davvero. Ciao e tutti e divertitevi.
Tony Assante
Vedi che ci si trova daccordo?
Posso darti del tu?
Noi (a volte) ne diciamo peggio delle tue...
Il mio intevento è rivolto solo è soltanto alla nostra libertà di linkare tutto cio che vogliamo (rispettando la fonte)...
Poi quello che ne pensa o meno l'autore ci puo interessare ben poco (sinceramente)...
Fatto libero il diritto d'autore, il nostro unico obbligo (o cortesia) è quello di citare la fonte di provenienza...
Miss Dickinson goditi questo poco di notorietà e ti auguro che i nostri visitatori si limitino a leggere solo questo post e non cio che scrivi sul tuo BLOG (contro CLAUDIO...
Ma è una tua opinione e, come puoi vedere, la rispetto (forse potrei anche essere daccordo con te, ma io qui metto solo regole e non do opinioni)...
Fai Buon viaggio della Vita e con questo ritengo chiuso questo argomento...


Miss Dickinson
Ragazzi, credo che si stia un po' esagerando. Io non ho alcuna intenzione di polemizzare, però permettetemi di dirvi che siete tutti un po' troppo seri. Francesca Clabber, io non ho messo in dubbio le tue facoltà di apprendimento, ho semplicemente detto che hai capito male le mie parole, non importa scaldarsi tanto. Io sono una fan di Claudio, forse in tempi remoti lo ero più di adesso perchè lui mi ha un po' deluso ultimamente, ma sarò libera di esprimere la mia opinione senza che mi saltiate addosso come pazzi? E poi, signor Assante, la mia non era una notizia, anzi no, la notizia era riportata sull'articolo che ho linkato, io ho solo palesato le mie idee che voi avete ripreso. E per l'appunto, se come dice lei, "non ce ne può fregar di meno di quello che lui/lei (firmandomi Miss Dickinson non sono certo un uomo..ndr) pensa",limitatevi allora a linkare l'articolo e non il post. Inoltre, Stefania non è una mia amica, è solo una persona che la pensa diversamente da voi e che ha espresso un'opinione, e anche qui, ve la siete mangiata in branco. Ah, Sabricara: e perchè dovrei mettermi in discussione? Solo perchè ho parlato di Claudio come a voi non piace? E poi, cosa ti importa come la penso io, visto che non siete d'accordo NON su quello che ho scritto, ma su COME l'ho scritto? Ragazzi, io l'ho scritto a casa mia, se non vi andava bene bastava lasciarlo al suo post e sceglierne uno che rispecchiava appieno i vostri gusti. Facile prendere un post a caso e massacrare l'autore senza nemmeno avvertirlo, ma solo citando la fonte come è d'uso fare! Chiudo qui e spero che il vostro amore smisurato per Claudio, sia almeno ricambiato come si deve.
Tony Assante
...decisamente!!!
Evidentemente sono un bravo "maestrino"...
Fai buon Viaggio della Vita...


Stefania
Gentilissimo Tony, certo moderare i toni è giustissimo, e mi scuso se ho esagerato. Seguo Baglioni da molti anni e lo apprezzo, anche se non giustifico molte sue scelte. Sentendo il tuo rimbrotto, onestamente mi viene da sorridere. Mi interessa poco creare una lite inutile, ma ripeto che non sono io che ho accettato mal volentieri un post che non era nemmeno stato scritto per questo sito. Vabbè, la vita è bella perchè è varia e ribadisco che è giusto sentire mille campane. Io ho detto la mia, anche se tu ti sei sentito di riprendermi come un maestrino. Lo accetto e chiedo scusa se ho esagerato in qualche cosa. Credimi però se ti dico che alcuni commenti letti sono sembrati davvero esagerati. Ripeto, quello che mi sembrava strano era commentare quasi unicamente in negativo un post, cioè non solo una notizia, ma anche opinioni personali, di una ragazza che non sapeva nemmeno che aveste preso queste sue parole, per poi distruggerle pezzo pezzo. Tutto qui. Se poi voi dite che prendete pezzi altrui e vi basta citare la fonte,senza avvertire l'interessato..vabbè, è certamente più facile. Grazie dello spazio e credo che terminerò qui il mio cammino della vita con voi. Grazie ancora e arrivederci. Sono andata meglio Tony??;)
Sabricara
Ma siamo tutte matte?!Eh certo!Con questo caldo!Abbiamo preso il post di quella ragazza...che era semplicemente PUBBLICO..semplicemente,eh?(citando fonte).Noi non è che non siamo daccordo su ciò che ha scritto, ma su come lo ha scritto l'amica tua (visto che la difendi così tanto).Cara Stefania, impara ad esprimerti con educazione visto che non ne sei capace..quella che deve crescere quindi mi pare che sei tu!Non ti permettere mai di criticare il nostro modo di parlare che è semplicemente educato.Io o chi visita questo sito, siamo libere di dire BUONA VITA e vaneggiare su amori universali.La tua amica Dickinson dovrebbe mettersi in discussione1pò visto la qualità di persone che hanno commentato sul suo blog.1artista con 40 anni di carriera alle spalle, da voi è criticato solo per un lifting..povera Italia!Siamo penose perchè non rispettiamo i pareri diversi dai nostri?Beh...benvenuta nel club..anzi nel CLAB..hai fatto la stessa cosa offendendo.Torna dove stavi fino a ieri..arrivederci e Buon viaggio della vita! PS. Chiedo scusa a tutti gli altri..ma quannò ce vò, ce vò!
Tony Assante
Cara Stefania, eccomi a te...
Per prima cosa ti chiederei di salutare quando entri in casa altrui e moderare i termini...
La mia redazione si riferisce al commento di MISS DICKINSON (testuali parole: A parte il fatto che sarebbe carino, quando si decide di pubblicare qualcosa di qualcun'altro, che almeno lo si dicesse al diretto interessato) e non a quello che ha scritto...
Sinceramente a noi non puo fregar di meno di cio che lui\lei pensa...
Linkiamo le notizie per dovere di cronaca e non le commentiamo...
Da noi trovi la stampa e tutto cio che riguarda Claudio...
Ai nostri visitatori l'onere e il piacere di commentare, partecipare o glissare ogni argomento...
Ti è chiaro???...
A me sembra molto elementare...
Ti preghiamo di moderare i tuoi "toni" e (soprattutto) di leggere tutte le discussioni prima di intervenire...
Impara a crescere e imparare a rispettare (sei cosi brava a dirlo agli altri, per te dovrebbe essere facile facile) le opinioni degli altri...
Buon proseguimento


Stefania
Ma siete tutte matte!!! Avete preso il post di questa ragazza, post che era ben custodito sul suo spazio. L'avete messo da voi, e tutte vi siete avventate per dirne male. Ma cosa cavolo l'avete proposto a fare questo post se non siete d'accordo!Non è questa Miss Dickinson che è venuta da voi, siete voi che siete andati a rovistare nelle sue cose, ed ora vi sentite tutte paladine dell'amore e delle verità assolute in nome dell'amore per Claudio Baglioni. Ma quanti cavolo di anni avete!Ognuno è libero di tenersi le proprie opinioni, sia voi che quella Miss Dickinson, ma di certo non è venuta lei a volervi dare lezioni su come si ama il signor Baglioni. Qui si scade davvero nel ridicolo. Se non volete sentire polemiche sul vostro cantante preferito, rinchiudetevi in una stanza e parlate solo tra voi.Non andate a prendere scritti di altri che non la pensano al vostro stesso modo solo per poter, poi, vantarvi del vostro amore incondizionato verso il vostro idolo. Crescete e imparate a rispettare l'opinione degli altri invece di scrivere cazzate come augurare buona vita e vaneggiare su amori universali.. Siete davvero penose. Se non siete in grado di sentire commenti negativi,scrivetevi tra di voi e non andate a prendere post di altri che nemmeno vi conoscono.


doremifasol.org
Cara\o Miss Dickinson evidentemente non conosce le regole e le netiquette del WEB, nostra unica cura (non obbligo) è quella di citare le fonti, fatto questo è TUTTO OK..
Tenga le sue lezioni sul modo di fare WEB sul suo BLOG...
Buon Viaggio della VITA
francesca clabbber 31007
Cara Miss dickinson, io capisco quello che c'è da capire e quello che le mie facoltà sensoriali e intellettive mi consentono; quanto alle prime ,a nessuno è dato di sindacarle, perchè ognuno di noi recepisce a suo modo le cose, gli oggetti, le immagini, le parole, le persone....ed a me le sue parole sono arrivate un pò distorte,fastidiose, poco rispettose , e mi dispiace ,ma non ho affatto colto alcun velo di ironia nelle sue parole, anzi, mi è sembrato tutto molto serio ed è per questo che mi sono scaldata tanto; è vero Claudio non è perfetto e non ha la presunzione di esserlo, ma lo approvo e lo apprezzo anche per questa sua ritrovata umanità , con i suoi pregi e difetti; quanto alle mie facoltà intellettive , posso non avere ben compreso le sue parole, ma erano probabilmente già ottenebrate da una presa di posizione non amichevole nei suoi confronti, quando ho cominciato a leggere il pezzo; ho letto più con gli occhi del cuore che con gli occhi della mente. Ciò detto, volevo solo ribadire il mio personalissimo concetto sul fatto che non esiste l'amore tra ventenni , trentenni ,quarantenni..........sessantenni.............esiste l'amore, basta! Sono diverse le esternazioni di questo amore, ma non perchè non si provino le stesse cose, ma solo perchè la società ce le impone; non è vero che se vediamo due vecchietti sessantenni che si sbaciucchiano per strada ci mettiamo a ridere? tutt'al più possono darsi la mano o abbracciarsi affettuosamente, ma senza tanto trasporto perchè siamo lì a ridere un pò di loro; l'amore è qualcosa che se ti prende sul serio, non ti molla e soprattutto non conosce limiti,; è il corpo che invecchia , e anche il cuore ,con gli anni, sopporterà un pò meno le fatiche dell'amore,ma la mente...............la mente è libera di andare dove vuole,di superare le barriere dell'età e dei preconcetti......Buon viaggio della vita.............dimenticavo la firma: ciao Cla' ti voglio un mondo di bene.
Miss Dickinson
Va bene che il vostro compito è di citare le fonti, ma se una mia amica non mi avesse avvertito io non avrei mai saputo di questo post qui da voi.. Comunque, non smetterò certo di trasmettere, come dite voi, e con questo vi saluto.
doremifasol.org
Caro Miss Dickinson il nostro compito è quello di citare le fonti...
Apprezziamo il suo intervento e le diamo il benvenuto ma non venga ad insegnare a noi come si fà il web...
Sempre bene accetto sulle nostre pagine...
La invitiamo a non smettere di trasmettere...
Buon viaggio della Vita
Miss Dickinson
Mi permetto di intervenire, visto che sono la persona che ha scritto il post qui sopra. A parte il fatto che sarebbe carino, quando si decide di pubblicare qualcosa di qualcun'altro, che almeno lo si dicesse al diretto interessato, in questo caso, io. Poi, mi dispiace che le mie parole siano state prese in maniera un po' troppo seria. Io seguo Claudio da sempre, mi piace, ma non è detto che tutto quello che fa lo debba per forza approvare. Anna Rita dice che è educata e non si metterebbe mai al mio livello. Scusa, ma quale livello? Ho solo un po' ironizzato su qualcosa che avevo letto in rete, tutto qui. Mi sembra che qualcuno si sia scaldato un po' troppo, in fondo nessuno è perfetto e credo che Claudio non abbia certo la presunzione di esserlo. Francesca Clabber non ha capito nulla di quello che ho detto: lo so che a 60 anni si può ancora trasmettere sensazioni e emozioni d'amore, ci mancherebbe, solo che credo che non si possa raccontare quelle di due ventenni. Naturalmente la mia è un'opinione personale, e mi dispiace leggervi un po' incazzati e offesi, neanche avessi rivolto a Claudio le peggiori parole. Emanuela dice anche che "persone che scrivono queste cose non meritano risposta": infatti questo post era sul mio blog dove non si parla di Baglioni e nessuno si è sentito così toccato come è successo qui.
nicoletta
salve a tutti, io invece la trovo un'idea carina quella del ripensamento ad un amore scritto a 20 anni...ora dopo tanti cd,dvd ci vedremo pure il film...SONO ASSOLUTAMENTE CURIOSA di verderlo poi giudicherò. nicoletta
EMANUELA
IO DICO SOLO UNA COSA CHE NON è IL CASO CHE CI SCALDIAMO HA LEGGERE QUESTE COSE TANTO NOI GLI VOGLIAMO BENE MA A QUESTE PERSONE CHE SCRIVONO QUESTE COSE NON MERITANO RISPOSTA.CIAO A TUTTI
bre
Ma scusate i suoi album non escono più o meno ogni 5 anni ? magari ci sta lavorando al nuovo album...
francesca clabbber 31007
Anzitutto non capisco perchè "uno"che ha quasi 60 anni, non possa raccontare di una storia d'amore di vent'enni! Forse a "quasi 60 anni" non si hanno più emozioni?Palpiti d'amore?A "quasi 60 anni" non si può più parlare d'amore?Di "occhi annacquati" da lacrime d'amore,oltre che "dalla pioggia della vita"?Personalmente a me il Baglioni di oggi con la sua voce così profonda, così vissuta così sensuale, così... "quasi sessant'enne" mi fa andare in estasi, per non dire altro, quando canta certe canzoni; dimenticavo: sono una "quasi 40 enne"e forse ormai non posso più provare certe sensazioni, certi brividi che ti fanno accaponare la pelle solo a 20 anni; Claudio, caro dolce claudio , che vuoi farci sei un quasi 60 enne , e non hai più il diritto a far battere il nostro cuore , non puoi più rivangare dolci memorie , ormai sbiadite nel corso dei secoli vissuti; non potrai mai più cantare a squarciagola "ti voglio, quanto ti voglio","mai più come te" " e tu in ogni mio pensiero tu" " ti amo ancora e ancora ti vorrei " un pò di più..più della pelle , più delle ossa, più..."Penso di interpretare il pensiero di molti , quando dico che i sentimenti sono degni di rispetto a qualunque età. Il sentimento d'amore che può provare un bimbo di 5 anni, non può valere meno dell'amore provato da un 90 enne e oltre... e viceversa. Non esiste un'età prestabilita per poter parlare d'amore,e per amare; la differenza è solo nelle capacità più o meno diverse di esternare questo sentimento;Io non conosco ,aihmè, Claudio come uomo, nel suo privato, ma ne conosco il lato pubblico .Quello che in tutti questi bellissimi anni ci ha regalato è stato un gran bel gesto d'amore nei nostri confronti, non si è mai risparmiato, proprio perchè non ha mai dimenticato di avere un pubblico che lo segue da anni; ha ricevuto tanto e ha dato tanto; "I contentini" di cui si parla sopra,( e quell'altra cosa che non cito perchè fin troppo bassa sia letteralmente che di fatto), non sono altro che un modo per far sì che del suo lavoro, della sua grande avventura, rstino più tracce possibili, per far sì che tutti , anche chi come me ad esempio , è apparso sulla sua strada un pò più tardi rispetto ad altri, ne possano avere memoria. Claudio, tu per me non sarai mai uno di quei" vecchi sulle panchine dei giardini, che succhiano fili d'aria a un vento di ricordi". Tu sei e per sempre sarai un "cantastorie dei giorni dei nostri", di quelli già passati, di quelli che stiamo ancora vivendo e di quelli che verranno...."All is loving, all is love.......... Ciao Cla' ti voglio un mondo di bene francesca clabber 31007


anna rita (staccato)
non ci sono parole, anzi rimarrebbero solo le parolacce per certe persone, ma sono educata e non mi metto allo stesso livello, dico solo che il "signorino Claudio" come è stato apostrofato non ha MAI messo mano ad un fucile e dopo averlo puntato alla vostra tempia non ha MAI OBBLIGATO nessuno NE' a comprare cd NE' cover NE' quant'altro , quindi invece di criticare occupte la vostra mente in altre cose costruttive perchè nn riuscite neanche più a far arrabbiare nessuno, visto che questo è il solo scopo che avete.... buona giornata........
doremifasol.org
Allora, ci dispiace dissentire con te, ma non è la prima volta che vieni su doremifasol usando certi termini. Molti tuoi messaggi sono stati censurati proprio perchè non ritenuti appropriati. Ti invitiamo la prossima volta a pensare bene ciò che scrivi e soprattutto a indirizzarlo verso chi lo merita, usando sempre toni degni del buon vivere civile. In questa news è presente il link dell'autore di tale articolo. ti auguriamo una buona giornata.
cindy
il mio commento non era per voi bensì per chi ha avuto questa brillante inizativa.
*SaL*
Ahahahahahahahaha.... ;-)
doremifasol.org
Scusa Cindy...
Ma ci fai o ci sei???
Non vedi che è un articolo di un blog estraneo a noi...???
Abbiamo dato a tutti voi la possibilità di rispondere a chi lo ha scritto...!!!
Prima di scrivere o parlare, Aziona il cervello (visto i tuoi precedenti POST lo troviamo molto difficile per te, ma almeno tentaci)...
Buon proseguimento e impara a leggere...
Chiediamo scusa a gli altri (tutti in verità)nostri visitatori che sanno leggere e usano il cervello, non c'è cosa peggiore di chi da aria ai polmoni per far vedere che li ha...
cindy
Io capisco che la mancanza di novità discografiche di Claudio si faccia sentire. Ma da questo a sentirvi dire cattiverie gratuite mi sembra davvero troppo! Non fate altro che criticarlo su tutto ciò che fà,arrivate addirittura a deriderlo ma come vi permettete!E poi siete i primi o le prime a buttarvi a tappeto pur di ottenere una foto o un autografo! Siete senza un briciolo di vergogna non sapete neache dov'è di casa!
Francesco CLABBER 25868
Amare vuol dire saper fare anche una giusta autocritica. Io preferivo un pò il Baglioni silenzioso che si faceva vedere poco e parlava solo attraverso musica e concerti. Forse un pò ha sbagliato nel far uscire tutto le sue canzoni in mille e più raccolte da "crescendo e cercando" all'ultimo "buon viaggio..". Però è anche vero che l'idea del film è innovativa per lui e se se la sente è giusto provarci. Poi sono sicuro che a breve uscirà il nuovo album di inediti. Resto dell'idea che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione ma chi ha scritto questo articolo ha usato toni un pò troppo accesi.
doremifasol.org