Da non perdere
Home | Up Plautoteatrostudio | Donne cartoon

Donne cartoon

1524Up Plautoteatrostudio  – San Nicola La Strada Caserta


23 maggio 2014 ore 21.00

SAN NICOLA LA STRADA – Venerdì 23 maggio, alle ore 21, il sipario del ‘Plautoteatrostudio’ di San Nicola La strada si alzerà sul quarto dei cinque appuntamenti con il teatro contemporaneo e la danza, realizzati dalle associazioni Il Colibrì e Itinerarte, ospitando “Donne e Cartoon”.

Presentato dall’associazione Uroburo Teatrodanza, in collaborazione con Itinerarte, “Donne e cartoon” è uno spettacolo tra il teatro e la danza, scritto e diretto da Daniela Mancini, interpretato da un cast tutto al femminile (Laura Ferraro, Daniela Mancini, Antonella Migliore e Stefania Barresi) e pensato per le donne dal cuore fragile e indifeso, che subiscono violenze fisiche e morali, che vivono sull’orlo della disperazione e che, invece di lottare, si annientano, si distruggono, si cancellano.

Al centro della serata storie paradossali e drammatiche, che però racchiudono un messaggio estremamente positivo: non bisogna mai demordere, mai smettere di sognare, mai arrendersi anche alla più tragica delle vite, ma essere sempre pronte a sperare nel cambiamento e a lasciare che la fantasia disegni orizzonti nuovi.

Proprio come accade alle protagoniste (Atena, Magda, Lalla e Genni), recluse nel penitenziario femminile di Nashville, negli Stati Uniti, che reagiscono alle avversità del destino con ironia, trasformando il senso della noia in un surreale show. Colpevoli e vittime, suadenti e narcisiste, le quattro prigioniere provano a capovolgere ogni equilibrio dietro le sbarre pur di continuare a lottare per realizzare i propri desideri.

Un lavoro teatrale giocato sui contrasti, che guida ogni scena con elementi briosi, in cui lo spettatore non ha un ruolo passivo, ma diventa parte integrante dello spettacolo. A ricoprire un ruolo di primo piano sono la musica (editing musicale di Salvatore De Blasio) e le luci (disegno luci di Ciro Di Matteo), che diventano quasi corpi danzanti. Con la voce recitante di Marco Perillo, la scenografia di Vittorio Barresi e i costumi della Uroburo TeatroDanza, lo spettacolo ruota attorno ad un codice poetico indissolubile ed avvolgente, formato da corpo e parola, per raccontare la bellezza dei sogni che ci aiutano a vivere.

Platea numerata € 12.00+2.00






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.