Da non perdere
Home | Casa della Musica | Gianluca Grignani – Napoli

Gianluca Grignani – Napoli

Casa della musica – Federico I
16 marzo ore 21.30
Posto unico: 13.00+2.00


La Musica di Gianluca Grignani su AMAZON

Tickets Napoli cliccando qui

Per la scaletta del suo nuovo tour in partenza il 23 marzo dall’Orion di Roma Gianluca Grignani ha chiamato a rapporto i fan.

Li ha coinvolti tramite la sua pagina Facebook, invitandoli a scrivere sulla bacheca i brani che vorrebbero vedere inseriti.

E così, accanto ai pezzi nuovi e ai principali successi, Grignani rispolvererà delle chicche che gli sono state suggerite, tra cui alcune B side: canzoni che, pur non essendo state scelte come singoli, hanno ben rappresentato molti dei suoi dischi.

In alcuni casi saranno riproposte con una veste nuova, con l’aggiunta di basi ritmiche postmoderne e una ricchezza sonora studiata per l’ambiente dei club.

Non mancheranno poi alcune cover, per un concerto la cui durata prevista è di due ore e mezza, tra sonorità rock da ballare, tonalità psichedeliche e momenti riflessivi.

“Porteremo dal vivo i nastri come una volta – spiega Grignani – sulle tastiere stile anni ‘80. Il suono avrà un aspetto profondo e liquido, distorto, frutto di una lunga ricerca sonora”.

Il tour, a cavallo del quale il cantante milanese compirà 40 anni, toccherà i principali club italiani e si concluderà il 19 aprile all’Alcatraz di Milano.






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.