Da non perdere
Home | Eventi Vari | Giardini della Reggia di Caserta

Giardini della Reggia di Caserta

[nuovi] percorsi di luce
Giardini della Reggia di Caserta
Posto Unico € 22.00
dal 26 giugno 2010 – ogni venerdi-sabato e domenica.


L’inizio di questa nuova avventura è il 26 giugno  Un tour notturno nel parco della Reggia, tra giochi di luce e proiezioni sulla storia del Palazzo.

La visita avrà inizio sul viale d’ingresso, con lo sfondo del parco mirabilmente illuminato, e si protrarrà fino alla seconda rotonda (circa 400 metri).
L’ambientazione sarà caratterizzata da un’atmosfera suggestiva, creata da fiaccole che punteggiano i vari percorsi della passeggiata e da musiche del Settecento e dell’Ottocento.
Una voce fuori campo introdurrà il pubblico alla visita e si inoltrerà nella descrizione della Reggia, il cui valore storico-artistico fu riconosciuto già nella propria epoca, equiparandola a illustri esempi architettonici del Settecento europeo.


La rara bellezza del Giardino scaturisce dalle molteplici visioni che si alternano dinamicamente all’interno di una grande cornice, quasi a costituire un quadro vivente: lieve e inaspettata, una musica evocativa, prima lontana, poi sempre più presente, favorisce il tuffo in un’oscurità enigmatica, rotta, qua e là, dal flebile bagliore delle fiaccole che delineano il percorso.

Una voce fuori campo darà il benvenuto, introducendo al viaggio fantastico in un mondo popolato di pregiate essenze vegetali, la cui disposizione irregolare e apparentemente casuale, crea scorci di straordinaria bellezza.
Un gioco di luci rivelerà la vera natura del luogo: si tratta, infatti, di un’isola.

Il percorso completo ha la durata di circa due ore e prevede una passeggiata di circa un chilometro nei giardini






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.