Da non perdere
Home | Bloom clubbing – Aversa | Guè pequeno – Bloom clubbing

Guè pequeno – Bloom clubbing

gueGuè pequeno – Bloom clubbing – Aversa


4 gennaio 2014 ore 22.00

Cosimo Fini, meglio conosciuto con gli pseudonimi di Gué Pequeno, Il Guercio o Lucky Luciano (Milano, 25 dicembre 1980), è un rapper e produttore discografico italiano, membro del gruppo hip hop Club Dogo e della crew Dogo Gang. Nel 2011 ha fondato la propria etichetta indipendente, la Tanta Roba, insieme a DJ Harsh.

Nel mese di giugno 2011 esce il suo primo album da solista, intitolato Il ragazzo d’oro, che vede la partecipazione di diversi rapper italiani, tra cui Marracash, Entics, Ensi, Montenero e Jake La Furia. Il disco è stato anticipato dal singolo Non lo spegnere e successivamente viene estratto anche il videoclip per il brano Ultimi giorni.

Sempre nel 2011, il rapper fonda insieme a DJ Harsh fonda la Tanta Roba, un’etichetta discografica che al momento ha sotto contratto Ensi, Salmo, Gemitaiz, i Troupe D’Elite e MadMan. Il 20 gennaio 2012 esce Fastlife Mixtape Vol. 3, frutto della collaborazione con DJ Harsh e altri artisti italiani del genere come Emis Killa, Fedez, Salmo, Gemitaiz, Daniele Vit ed altri.

Noi siamo il club e Bravo ragazzo (2012-2013)

Poco dopo l’uscita del suo ultimo mixtape viene dissato da Inoki nel brano Polifemo Diss dove Inoki lo accusa, oltre ad altre cose, di essersi venduto alle televisioni; Gué risponde al dissing con il brano Erba del Diavolo (presente nell’album dei Club Dogo Noi siamo il club), con la seguente strofa: “Mi vuoi odiare fai pure tanto siete già in molti, dici che, non lo fai per i soldi, solo se, non hai mai fatto i soldi… L’invidia è erba del diavolo, io me la fumo al tavolo”. L’album Noi siamo il club diventerà disco di platino e sarà spinto dal singolo P.E.S. cantato insieme a Giuliano Palma e il Tour del disco porterà Gué in giro per l’Italia insieme a Jake La Furia e Don Joe. Il 27 novembre viene pubblicata un’edizione speciale di Noi siamo il club, la quale contiene il videoclip di Minchia boh.

Il 28 marzo 2013 esce il mixtape Guengsta Rap, scaricabile gratuitamente dal suo sito ufficiale. I brani dell’album sono mixati da DJ Jay-K. Il 5 aprile viene pubblicato Business,[2] primo singolo estratto dal secondo album in studio del rapper e prodotto da 2nd Roof. Il relativo videoclip, anticipato da un trailer in cui viene rivelata la data di pubblicazione dell’album, fissata per il 4 giugno, viene invece pubblicato il 9 aprile.Successivamente viene annunciato il secondo singolo Rose nere, pubblicato su iTunes il 23 aprile;[6] il videoclip invece è stato pubblicato su YouTube il 26 aprile,data in cui viene rivelato il titolo dell’album, Bravo ragazzo. Il 9 maggio annuncia attraverso la propria pagina Facebook la lista tracce dell’album, mentre il giorno successivo pubblica il terzo singolo estratto dall’album, l’omonimo Bravo ragazzo.

Il 13 giugno è stata pubblicata un’anteprima del videoclip del brano Il drink & la jolla, realizzato con la partecipazione di ‘Ntò e pubblicato il 18 giugno. Il 10 luglio è stata pubblicata un’anteprima del videoclip di Tornare indietro, brano realizzato con la partecipazione della cantante britannica Arlissa; il video è uscito due giorni più tardi. Il 12 settembre è stato annunciato il videoclip del brano Brivido, realizzato insieme a Marracash e pubblicato il 17 settembre.

Posto unico: Euro 15.00+2.00






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.