Da non perdere

Litfiba

PostePay Rock in Roma
Ippodromo delle Capannelle


PIERO PELU’ & GHIGO RENZULLI
28 LUGLIO 2012

POSTO UNICO  € 30.00 + 4.50

Cerca i LITFIBA su AMAZON

Tickets Roma cliccando qui

Dopo il successo di “Grande Nazione” (Sony Music), primo disco di inediti dei LITFIBA dopo la reunion del 2010, Piero Pelù & Ghigo tornano sulle scene live di Roma con uno spettacolo incandescente al “Postepay Rock in Roma” all’Ippodromo delle Capannelle.

La band che accompagna i Litfiba sul palco è composta da: Daniele “Barny” Bagni (basso e cori); Federico “Sago” Sagona (tastiere e cori); Pino “Fido” Fidanza (batteria); Cosimo “Zanna” Zannelli (seconda chitarra e cori).

Anarcoide è uno dei brani che la band proporrà durante il concerto ed è anche uno dei brani più grintosi e significativi del nuovo album di inediti: “Grande nazione” è il primo concepito assieme da Piero Pelù e Ghigo Renzulli dal lontanissimo 1999. La rinnovata intesa fra il cantante e il chitarrista fa si che “Grande nazione” si proponga al pubblico con modi affini a quelli sperimentati con enorme successo negli anni ‘90: un rock compatto, potente e dinamico, dalla “Fiesta tosta” d’apertura alla “Squalo” scelta come singolo apripista, fino a “Tutti buoni”, “Brado”, “Tra te e me” e la stessa “Grande Nazione”.

Vedremo sul palco del festival i Litfiba che hanno fatto la storia della musica: assoli sfavillanti, tastiere fantasiose, aggressioni ritmiche, ritornelli killer, melodie suggestive e asprezze non meno efficaci. Il perfetto campionario di tutto ciò che ha scolpito il nome dei Litfiba fra quelli dei gruppi più popolari e cruciali della scena italiana di sempre, ancor più apprezzabile poiché giunto quasi inaspettato dopo un abbondante decennio di separazione.

Cerca i LITFIBA su AMAZON

Litfiba su ITUNES: [Link diretto]






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.