Da non perdere
Home | Giardini esterni palazzo reale - Caserta | Massimo Ranieri – Caserta

Massimo Ranieri – Caserta

Sogno-e-Son-Desto-Chi-Nun-Tene-Coraggio-Nun-Se-Cocca-Cu-e-Femmene-BelleMASSIMO RANIERI
18 luglio 2014 Ore 21:15
Giardini Esterni della Reggia di Caserta


E’ stata avviata la prevendita dei biglietti per il concerto di Massimo Ranieri che si terrà il 18 luglio 2014 alle ore 21:15 nei Giardini Esterni della Reggia di Caserta.

CON “SOGNO E SON DESTO” MASSIMO RANIERI RIPORTA IN SCENA IL CORAGGIO E L’INCANTO DEI GRANDI AUTORI DI TEATRO E MUSICA

L’artista torna alla conquista delle platee italiane spaziando, in unico show, dalla produzione di Eduardo e Viviani alle canzoni di Gaber, Battisti e De Andrè, oltre ai suoi grandi successi e ad un omaggio speciale a Domenico Modugno. Al via le prevendite per la data fissata il 15 marzo, applicati prezzi speciali per una prima accessibile a tutti.

L’istrione del teatro italiano Massimo Ranieri, confermatosi come uno degli artisti più amati e seguiti dal pubblico con lo show record “Canto perché non so nuotare…”, torna alla conquista delle platee di tutta Italia con il nuovo straordinario spettacolo “Sogno e son desto – Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”.

I CONTENUTI DELLO SHOW – In questo spettacolo, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, canzoni e monologhi intrecciano un racconto giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza. L’affettuoso viaggio dedicato ai mille significati del coraggio, al centro della precedente versione del recital “Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”, si arricchisce nel nuovo show dei sogni e le aspirazioni, trasformatesi in grandi successi, dello stesso protagonista che incrocia così la sua incantata storia personale con l’eroismo degli ultimi e dei sognatori, come gli uomini e le donne cantati dalla musica di Giorgio Gaber o raccontati dal teatro di Raffaele Viviani. Con la sensibilità artistica e l’istrionica capacità interpretativa che lo contraddistingue,  Ranieri vestirà il duplice ruolo di attore e cantante per portare in scena e interpretare, in un unico grande show, il teatro umoristico di Nino Taranto e le canzoni di Fabrizio De Andrè, i personaggi della produzione eduardiana e i brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Luigi Tenco a Charles Aznavour, da Francesco De Gregori a Lucio Battisti e Violeta Parra.  Tra musica, racconti particolari e colpi di teatro, Ranieri attraverserà naturalmente anche la grande canzone napoletana e il suo amatissimo repertorio, con i suoi più famosi successi amati dal pubblico di tutte le età.

L’ORCHESTRA – L’orchestra che accompagna Ranieri in questa nuova tournee è composta da Max Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica), Alessandro Golini (violino). Light designer: Maurizio Fabretti. Organizzatore Generale: Marco De Antoniis.

PRIMO SETTORE ( SETTORE IN GIALLO)40.00+6.00
SECONDO SETTORE  (SETTORE IN VERDE)32.00+4.80
TERZO SETTORE (SETTORE IN BLU)€25.00 + 3.75






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.