Da non perdere
Home | Pino Daniele | Pino Daniele – Maiori

Pino Daniele – Maiori

ARENA PARCO PUBBLICO


PORTO TURISTICO DI MAIORI

21 AGOSTO 2012 ORE 21.45

Pino Daniele su AMAZON.IT

Il nuovo album di inediti “La Grande Madre” ai vertici delle classifiche dei dischi più venduti. “La ricerca della Grande Madre – scrive Pino Daniele – è il viaggio che ognuno spera di intraprendere per un futuro migliore”. “Quale è la strada giusta? Meglio seguire il cuore, chiudere gli occhi e sentire di più quello che ci circonda”.

Per me la Grande Madre è il sangue misto della musica, è il cordone ombelicale che ci lega ai quattro elementi del pianeta, è il codice per entrare a far parte della rinascita ed il rinnovamento dello spirito ogni qual volta le note cercano di comunicare: rinnovarsi attraverso la terra, camminare a piedi nudi per sentirne l’energia, la sensazione di sentire l’acqua sulla pelle bagnandosi le mani, attraversare il fuoco con il suono, ascoltare il vento dell’innovazione, sentirsi parte di un universo che non ha confini.
La ricerca della Grande Madre è il viaggio che ognuno spera di intraprendere per un futuro migliore.
L’Africa per me è una Grande Madre, come la mia terra, il Sud tutto, i Sud tutti. Come il Mediterraneo, la pietra lavica, il sorriso e le voci dei bambini, la speranza che dall’orizzonte arrivi sempre qualcosa di buono.
Le cose semplici vengono dalla terra: il cibo, l’acqua nostra linfa di vita, e noi siamo un po’ come la sabbia che lo scirocco ci porta dall’Africa, un vento caldo di passione in un mondo sempre più tecnologico e distratto. Quale è la strada giusta? Meglio seguire il cuore, chiudere gli occhi e sentire di più quello che ci circonda.
Ecco, la Grande Madre sta in tutte le radici che ci danno una mano per volare, se non per scappare da una società preda di un cupio dissolvi, precipitata nel tunnel dell’autodistruzione.
Da sempre, poeti ed artisti ci hanno insegnato ad amare di più le cose naturali, semplici, immediate, essenziali. Io mi sono fidato del mio istinto, ed il mio intuito mi porta alla continua ricerca della Grande Madre, come una Madonna Nera, come una preghiera che nasce per caso sulle note di una melodia blues, americana, araba, africana, europea… sul linguaggio delle note del mondo, tessitura cartacea della musica antica sui suoni elettronici, nel cemento delle nostre città. Da qui parte il mio viaggio.

PREZZI:

POLTRONISSIMA NUMERATA A SEDERE  € 42.50 + 6.50
POSTO UNICO A SEDERE   € 30.00 +5.00

Pino Daniele [Buy on amazon]

PINO DANIELE su ITUNES: [Link diretto]






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.