SIGUR ROS – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE – ROMA
ROCK IN ROMA 2013
28 LUGLIO 2013 ORE 21.45
La band islandese sarà sul palco di Capannelle, con la loro carica e forza esplosiva.
La storia dei Sigur Rós inizia nel 1994. Come terzetto, la band si fa subito notare dalla connazionale Bjork, ma ci vorranno ancora tre anni affinché i meriti artistici valichino i confini islandesi ed è con l’album Von che la band inizia a farsi conoscere.
Il primo passo al di fuori dell’Islanda arriva con Ágætis Byrjun (1999), rampa di lancio della band a livello mondiale, in cui alle atmosfere psichedeliche del primo disco si aggiungono chitarre spiccatamente rock, tra garage e shoegaze. Scelti da Radiohead e Goodspeed You! Black Emperor in apertura ai loro concerti, il periodo 2000-2001 è ricco di collaborazioni per la band ed è nel 2005 che i Sigur Rós pubblicano Takk, il terzo album.
Due anni dopo la band si ripresenta con un doppio cd, Hvarf/Heim, nel quale, accanto a pezzi inediti, trovano ampio spazio rivisitazioni di brani della loro discografia. In contemporanea esce anche il film-documentario Heima, testimonianza di una serie di concerti tenuti dalla band in suggestive location.
Il quinto album di studio, Með Suð Í Eyrum Við Spilum Endalaust, esce nel 2008 e vede la collaborazione del produttore Flood (Nine Inch Nails). Caratterizzato da nuove strade sonore ed originali spunti artistici, la magia dei Sigur Ros è il frutto dell’incontro tra tante e diverse suggestioni artistiche, dalla psichedelia al dream pop, dallo shoegaze al post-rock. Il risultato è un suono unico ed istintivo, una musica emozionante che si fonde alla magia ispirante della terra d’Islanda.
POSTO UNICO: € 32.00+4.80
- Biglietti Roma nei nostri PUNTI VENDITA
- Tutte le date dei SIGUR ROS acquistabili online cliccando qui
- Bus per questi concerti cliccando qui
- Sigur ROS su AMAZON.IT
Calendaio date al momento confermate acquistabili online QUI
Sigur Ròs special guest: Blanck Mass
- 18 febbraio Jesolo, Pala Arrex
- 19 febbraio Assago (Mi), Mediolanum Forum
- 26 giugno Ferrara, Piazza Castello – Ferrara Sotto le Stelle
- 27 luglio Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
- 28 luglio Roma, Ippodromo delle Capannelle – Rock in Roma