Da non perdere
Home | Arenile Reload | Tiromancino – Arenile reload

Tiromancino – Arenile reload

tiromancino

TIROMANCINO 31 Gennaio 2015 ARENILE RELOAD

La voglia di fare è da sempre amica di Federico Zampaglione. Pochi artisti come lui hanno saputo imprimere una direzione alla propria strada facendola scorrere attraverso le proprie passioni con la stessa energia di un treno in marcia. E’ stato così già a partire dalla fine degli anni ’80, quando i Tiromancino si sono formati, a Roma.

Ha continuato ad essere così negli anni ’90, anni in cui la band affilava il proprio suono attraverso proposte musicali di volta in volta sperimentali o più rassicuranti, ma sempre accomunate dalla voglia di farsi notare e dall’esigenza di farsi comprendere.

Federico Zampaglione, di quella spinta incessante, era per l’appunto il motore, inarrestabile: collaborazioni, tournée, apparizioni televisive, scrittura di canzoni, tutto faceva capo a lui e alla sua voglia di portare i Tiromancino oltre il ristretto ambito in cui la scena alternativa italiana sembrava averli collocati.

Nel 2000, con l’album “La descrizione di un attimo” arrivano la svolta, e il successo. Che da quel momento in poi non abbandonerà più la navicella dei Tiromancino.

Dopo il grande e attesissimo ritorno con “Indagine su un sentimento” (Sony Music) – l’album che segna un nuovo corso in musica della storica band (uscito lo scorso 18 marzo a distanza di 4 anni dall’ultimo “L’Essenziale”), e il successo dei primi due singoli estratti “Liberi” e “Immagini che lasciano il segno”,i Tiromancino si apprestano a salire sul palco con un’acclamatissima ed emozionante tournée.

POSTO UNICO € 15.00+2.00

TIROMANCINO SU AMAZON.IT






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.