Umbria Jazz 2011 all’ Arena Santa Giuliana di Perugia.
Biglietti acquistabili nei nostri PUNTI VENDITA, oppure online su TICKETONE.IT
Edizione che si preannuncia di grandissimo livello quella in programma dall’8 al 17 luglio.
Umbria Jazz è oramai un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della musica e dei festival musicali.
La formula della manifestazione non può quindi che confermare anche quest’anno i caratteri che l’ hanno resa unica nel suo genere: dieci giorni di musica nel centro storico di Perugia, da mezzogiorno fino a tarda notte, con concerti a pagamento ed eventi gratuiti che utilizzano gli ambienti più suggestivi della città antica.
Dalla prima edizione nel 1973 molto è cambiato, ma non lo spirito e l’identità che, insieme alla qualità delle proposte artistiche, ne hanno fatto la fortuna.
A confermare questa attitudine sono i primi nomi annunciati in cartellone per l’edizione che si svolgerà a Perugia dall’8 al 17 luglio: all’Arena Santa Giuliana l’8 luglio Caro Emerald e il tributo di Dee Alexander a Jimi Hendrix. il 9 luglio unica data italiana del concerto celebrativo del ventesimo anniversario della morte di Miles Davis: per lui suoneranno Wayne Shorter, Herbie Hancock e Marcus Miller, i suoi tre più celebri alunni.
BB King, sarà di scena di scena, con la fedele “Lucille” il 16 luglio, preceduto dalla nuova stella di New Orleans, Trombone Shorty, con la sua Orleans Avenue.
Un festival che conferma il trend intrapreso da alcuni anni: musica a trecentosessanta gradi per tutti ma con un’anima legata indissolubilmente al jazz e alla storia di questa musica straordinaria.
In programma a Perugia, Arena S. Giuliana:
- 08 luglio Caro Emerald
- 09 luglio Tribute to Miles + Chihiro Yamanaka Trio
- 10 luglio Hiromi Uehara
- 11 luglio Branford Marsalis and Joey Cald
- 12 luglio Carlos Santana
- 13 luglio Liza Minelli
- 14 luglio Brazil Night
- 15 luglio Prince
- 16 luglio BB King
- 17 luglio The Great Latin Jazz Night
Biglietti acquistabili nei nostri PUNTI VENDITA, oppure online su TICKETONE.IT