Da non perdere
Home | Teatro Sannazzaro | Un fantasma per amante

Un fantasma per amante

TEATRO SANNAZARO


11-12 NOVEMBRE ORE 21.00

13 NOVEMBRE ORE 18.00

PLATEA: Euro 22.00+4.00

Un Fantasma per amante, è uno degli spettacoli dove l’imprevedibilità ed i colpi di scena la fanno da padrone, come del resto è solita la drammaturgia degli spettacoli comico-brillanti. La regia si appropria di tali situazioni come cammino di lavoro usandolo come un gioco teatrale esasperato e irreale. La commedia fu scritta da Giovanni Rescigno, come è nel suo solito Benedetto Casillo l’ha ridisegnata e riscritta adattandola a se stesso e ai suoi abituali attori; Patrizia Capuano, Angelo Murano, Gennaro Morrone.

E’ una commedia degli equivoci alla Feydaux, una di quelle commedie che testimoniano nel soggetto il legame strettissimo tra Napoli e la Francia.  Scorre per quasi due ore, lo spettatore sente il testo, ambientato negli anni ‘50  come vissuto, letto, raccontato al presente.
Amori incrociati, solitudini che si confortano in ambito sociali circoscritti, furberie da non furbi e il gioco dello sciupafemmine, della femme fatale e del cornuto poco avveduto, sono ingredienti sicuri.
Ma questo è teatro: dialogo tra chi guarda e chi recita, a cui si somma la capacità dell’attore di far sentire lo spettatore protagonista.






Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

                                           

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.