In evidenzaStampa

Don Alex incontra Baglioni

San Valentino Torio. Don Alex incontra Claudio Baglioni

DonAlexBaglioni

Don Alex Cirillo corona il suo sogno e incontra il divo Claudio Baglioni a Caserta. Un momento di grande intensità per Don Alex che ha voluto invitare il “Claudio Nazionale” a San Valentino Torio dove ricopre l’incarico di parroco della chiesa cara agli innamorati, quella del Santo Patrono dell’amore. Don Alex ha voluto fare partecipi dell’incontro i suoi amici “social” postando foto e video del incontro con il “viaggiatore” della musica italiana, e chi sa che la sensibilità e la disponibilità dimostrata da Claudio, così tangibile nei suoi poetici testi possa veramente riportarlo nella Valle del Sarno, dove Claudio è già stato, improvvisando, nell’ottobre del 2008 un concerto acustico nella Piazza principale di Pompei, nei pressi della Basilica del Rosario, in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria, per il suo personale impegno nel percorso intrapreso di sensibilizzazione dell’opinione pubblica rispetto ai temi dell’integrazione culturale, del dialogo tra i popoli e dell’accoglienza.

Allora Claudio fu promotore della kermesse internazionale O’ Scià che si svolgeva sull’isola di Lampedusa, nata per focalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni nazionali e sovranazionali sul tema dell’immigrazione. Claudio come don Alessandro ama stare tra la gente, e questo amore, che potrebbe portare Baglioni a San Valentino, potrebbe essere una grande occasione di rilancio di un agro che cerca le sue rivincite in un nuovo slancio.

Fonte articolo

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio