Comunicazioni

Comunicazione Blog Tedesco

Il massimo della stupidità si raggiunge non tanto ingannando gli altri ma se stessi, sapendolo. Si può ingannare tutti una volta, qualcuno qualche volta, mai tutti per sempre. (J.F. Kennedy)

Quello accaduto ieri ha dell’incredibile, non perche mi abbia sconvolto – conoscendo i soggetti – ma perchè a volte penso che la stupidita umana non abbia confini.
Mi riferisco a quanto apparso su un blog di “fans” tedeschi.
Chi mi conosce sa che spesso durante l’anno sono in Germania, adorandone sia il paese, la cultura e sia la sua gente.
Quindi, quanto dirò, dovra’ essere interpretato come un messaggio diretto solo agli interessati e non inteso come forma di razzismo.

Quello accaduto a capodanno ha dell’allucinante nella mente umana.

Si puo rifiutare di andare a recuperare i propri figli per non perdere una prima fila?

Il rispetto lo si ottiene soltanto donandolo e condividendolo.

Non ho bisogno (sinceramente) di difendermi, perchè nei confronti di tali personaggi confido ancora nella mente e nelle coscienze di chi mi conosce dal 2001 e che ha sempre trovato (sia in me che nella redazione) aiuto e appoggio.

Troppo facile prendere pezzi a caso e incollarli a proprio piacimento rendendoli pubblici (frasi su un facebook dal profilo privato)

Quello che per queste persone, malate di mania di persecuzione, significa:”Scatenate l’inferno”, e’ decisamente diverso da come lo intendiamo noi di doremifasol (vedi video ad O’scia 2008, quando avevamo appena avuto  il “piacere” di conoscere i “signori” Tedeschi). Quello che per loro significa Kaput, per noi significa Roma Caput Mundi.

Potrei portarvi altri esempi ma (sinceramente) non ne vale la pena.

Non capisco come questi fanatici, possano dire di dissociarsi da qualcosa di cui non hanno mai fatto parte.
Sono sempre felice quando ci arrivano testimonianze da fans stranieri e quanto da più lontano arriva il suono del loro idioma, più capisco la vastita delle tre doppie W.

Da anni condividiamo lo stesso cammino con fans Spagnoli (Hermanos por siempre), Australiani, Costarichegni e chi più ne ha più ne metta, senza nessun problema.

Allora mi chiedo, siamo tutti matti o e’ più semplice che lo siano solo un paio di persone?

Diffido queste persone da qualsiasi tentativo di approccio (come in passato) verso me e i siti da me gestiti, augurando loro un Buon Viaggio della Vita (magari non abbandonando i propri figli per una prima fila).

Invito quanti erano presenti a Roma a raccontare ciò che e’ accaduto, talmente assurdo che non ci credo neanche io.

Voglio inoltre rassicurare la nostra legale di fiducia, anche lei purtroppo chiamata in causa – con tanto di sua mail resa pubblica – che da parte mia non sara’ intrapresa nessuna azione Legale (scrivano ciò che vogliano su di me. Chi nulla fa, nulla teme.)

Auguro a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere queste poche righe, un Felice anno 2011.

Scatenate l’inferno con le vostre foto
Scatenate l’inferno con la vostra gioia
Scatenate l’inferno con i vostri video
Scatenate l’inferno con i vostri resoconti
Scatenate l’inferno saltando sulla vita
Scatenate l’inferno insieme a noi

Se questo e’ scatenare l’inferno, allora siamo fieri di essere Diavoli o Gladiatori…

…doremifasol a tutti voi

Tony Assante

I bambini sono tuttora il simbolo dell’eterno matrimonio tra l’amore e il dovere.

George Eliot, Romola, 1863

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

35 Commenti

  1. Scusate ma non ho capito molto bene la notizia. Ecco ciò che ho capito leggendo questo comunicato: qualcuno durante concerto di capodanno ha abbandonato i propri figli pur di incontrare Claudio. è andata così oppure no? Non si può avere qualche dettaglio in più per rendere tutto molto più chiaro?

  2. Ciao, ora capite perchè ad un certo punto mi sono dissociato dalla gestione della passione per un artista, in questo caso Claudio, che in certe esternazioni rasenta la patologia comportamentale. Non ho presente cosa sia successo a Roma e quindi parlo allargando il discorso.Pur continuando da lunga data a seguire l’attività artistica di Claudio, collezionando anche amicizie e buoni incontri, una su tutte la cara amica spagnola M.carmen ad esempio, Alberta ecc. ad un certo punto mi sono accorto in certe frequentazioni dialoganti, su spazi virtuali, che o eri assolutamente osannante e sempre d’accordo con quelo che girava attorno alla s.p.a. CB oppure quando cercavi di dire la tua, venivi offeso, attaccato senza ritegno. non è la mia idea di libertà anche di criticare certe posizioni, allora ho preferito al cieco fanatismo malato, un altro modo di essere vicino al percorso artistico del mio cantautore preferito. Per il resto rimango a guardare e provo tristezza per alcune distorsioni intendere una passione musicale.

  3. …Mille grazie Michele per le sue risposte, ma penso lei sapia sicuramente che cosa ho voluto dire.. scusi per il mio Italiano….Viva Italia e gli Italiani…Buona notte tutti quanti..:-)

    1. Grazie Michele. Se puoi spiegare pure a noi, che non abbiam capito molto, te ne saremmo grati. Marina ti spieghi molto bene in Italiano, peccato che l’IP del tuo computer non sia Austriaco. Grazie di essere qui con noi.

  4. Adesso dovrò ricordarmi di inserire in futuro nel corredino dei bambini un cellulare….non si finisce mai di imparare….
    Miche’ hai qualche dubbio?

  5. 1.Non posso credere che genitori lasciano i propri figli..ogni bambino cresce con il suo cellulare e puo essere sempre in contatto con i suoi genitori.

    2. Perche’ non hanno ricevuto 4 cartellini VIP (per ogni concerto esistono), questo sarebbe stato un piccolo gesto di grazie per tutta la pubblicita’, lavoro e soldi spesi che hanno fatto per il grandissimo C.B. durante 2010

    3.Cosi non sarebbe stato la “battaglia per la prima fila”

    Tanti carissimi saluti da Vienna
    Marina

    1. Bell’idea Marina. Pass VIP per ogni sito e per tutti i fans che spendono tanti soldi per Claudio, cosi si evitano “battaglie”. Idea grandiosa (sarcasticamente parlando).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio