In evidenzaStampa

#Formentera si sposa il “boss” della musica

Venditti, Ligabue e Baglioni cantano per gli sposi

Altro che Ferragnez. Le nozze dell’anno si sono celebrate ieri sera a Formentera. Più che un matrimonio un mega concerto privato che ha riunito la stragrande maggioranza dei big della musica italiana. In riva al mare a pronunciare il fatidico sì Ferdinando Salzano, capo di “F&P Group”, società costituita da Warner Music Italy, uno dei principali operatori italiani nel campo del booking e della produzione di concerti live, vero boss della musica in Italia, e la Barbara Zaggia, responsabile eventi e tv. Nomi per lo più sconosciuti al grande pubblico, ma due veri pezzi grossi dello spettacolo. Basta dare uno sguardo agli invitati.

Alcuni tra i nomi più importanti della musica italiana si sono esibiti per gli sposi. Da Antonello Venditti a Zucchero, da Claudio Baglioni a Biagio Antonacci e Gianna Nannini. E poi ancora Gigi D’alessio e Anna Tatangelo, Emma, Elisa, Nek e Francesco Renga, il Volo, Samuele Bersani e Fabrizio Moro. Per l’occasione c’è stata persino una reunion dei Pooh. In poche parole si faceva prima a dire chi non c’era.

Tra un brindisi e l’altro, seduti ai tavoli, i big della canzone hanno intonato alcune delle loro canzoni più famose, regalando momenti davvero unici, condivisi prontamente sui social.

Anna Tatangelo, fasciata in un sexy abito nero e Gigi D’Alessio sono tornati insieme per la gioia dei loro fan. E hanno cantato “Le cose dette mai” tra sorrisi e sguardi complici. Biagio Antonacci si è scatenato ballando sopra ai tavoli sulle note di “Non vivo più senza te”. Mentre Ligabue ha dedicato le sue “Certe Notti” agli sposi.

Zucchero e Baglioni hanno ballato un lento insieme sulle note di “Mille giorni di te e di me”.

Siparietto unico per Il re di Roma Antonello Venditti che si è esibito in “Notte prima degli Esami”, con immanacabile sigaretta in mano e soprattutto senza mai distogliere lo sguardo dal cellulare dove stava seguendo in diretta la Roma che giocava contro l’Empoli.

Più tifoso di così.

Una sorpresa continua. Canzone dopo canzone. Emma ha intonato “Amami”, i Pooh si sono riuniti per l’occasione cantando “Dio delle città” e il pubblico in delirio.

E poi ancora tra appalusi, flash e risate Elisa, Syria, persino Giorgio Panariello si è esibito live – neanche a dirlo – con un pezzo della sua imitazione più riuscita Renato Zero.

Sanremo? No Formentera.

Nota di doremifasol: A Ferdinando e Barbara gli auguri di tutta la redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

4 Commenti

  1. Oltre che con Zucchero (per scherzo) Claudio ha ballato un lento su “Mille giorni di te e di me” con la sposa!
    L’avete visto? Potete condividerlo? Il più bel testimone che si possa avere e la sposa più invidiata da legioni di italiane!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio