Dodici Note Solo BIS

Claudio Baglioni torna live nei maggiori teatri lirici d’Italia.

Dopo lo straordinario successo di
DODICI NOTE SOLO
DA NOVEMBRE IL GRANDE RITORNO
nei maggiori teatri lirici e di tradizione del Belpaese con
DODICI NOTE SOLO BIS

COMUNICATO STAMPA

Il concerto più appassionante della straordinaria carriera di un artista sinonimo assoluto di grande musica e poesia vincitore del PREMIO TENCO 2022

Dopo il grandissimo successo di “DODICI NOTE SOLO”, CLAUDIO BAGLIONI da novembre tornerà dal vivo con nuove date live nei maggiori teatri lirici e di tradizione d’Italia. “DODICI NOTE SOLO BIS” vedrà nuovamente Baglioni – voce, pianoforte e altri strumenti – con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonista assoluto del concerto più appassionante della straordinaria carriera di un artista sinonimo di grande musica e poesia, vincitore del PREMIO TENCO 2022.

Il Premio Tenco è il riconoscimento assegnato dal 1974 alla carriera degli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale.

«Di raffinata scrittura musicale – si legge nelle motivazioni per l’assegnazione del Premio – Claudio Baglioni, sin dalla fine degli anni Sessanta ricerca attraverso la canzone quell’attimo di eterno che tramite l’arte sappia descrivere la vita, per “battere il tempo a tempo di musica”. Ha cantato le storie minime che sono di tutti e i grandi temi dell’uomo, quando con la sua Trilogia dei colori ha cercato risposte a domande universali. Suo il disco italiano più venduto di sempre (“La vita è adesso”), sua la canzone del secolo (“Questo piccolo grande amore”), e una ricerca continua nei live, fino all’evento totale al Teatro dell’Opera di Roma. Suo il ponte umano costruito con O’Scia’, a Lampedusa, lì dove serve essere presenti, dove la musica si fa canto, fiato, afflato, reale mano tesa verso l’altro».

«Ho percorso 25.000 km in cento giorni cantando e suonando per sei sere a settimana – ha dichiarato Claudio Baglioni a maggio, al termine del tour “DODICI NOTE SOLO” – Senza mai provare un istante di noia o stanchezza. Senza mai cadere nella trappola della ripetitività. Teatri bellissimi e spettatori attenti ed entusiasti sono stati lo spettacolo per i miei occhi e le orecchie. Io ci ho messo la voce, le mani, il cuore. Gli altri le emozioni, le grida e gli applausi. Così che ogni concerto fosse speciale e si potesse ricordare. Sono alla fine di una lunga e fantastica avventura umana e professionale. Ma non termina qui. Se il pubblico chiama, l’artista torna in scena, ringrazia e concede il bis».

AVVISO PER I CLABBER

Vista la particolarità dei teatri lirici e di tradizione di Dodici Note Solo bis, Vi informiamo che non sarà possibile organizzare la consueta presale dedicata agli iscritti a Clab.

Queste le date di “DODICI NOTE SOLO BIS”, prodotte e organizzate da Friends & Partners:

Attenzione: Cliccate sulla tendina di ogni concerto per accedere a tutti i dettagli: stampa, scaletta, video, fotogallery.

30 GENNAIO 2023 - TRIESTE
03 FEBBRAIO 2023 - AVEZZANO

TEATRO DEI MARSI

28 FEBBRAIO 2023 - LODI
12 MARZO 2023 - BOLZANO

GRAZIE A CHI CI HA AIUTATO NEI TEATRI

BIGLIETTI IN VENDITA ANCHE SU TICKETMASTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio