Claudio Baglioni – aTUTTOCUORE

CLAUDIO BAGLIONI aTUTTOCUORE

#aTUTTOCUOREplus Ultra dal 19/09/2024 ALL’ARENA DI VERONA

ENTRA NELLA HOME PAGE DI aTUTTOCUOREplus ULTRA

14 FEBBRAIO 2024 “A TUTTO CUORE” su RAI UNO

Rai 1, A Tutto Cuore con Claudio Baglioni – 14 Febbraio 2024

Un evento unico dell’artista Claudio Baglioni, un Rock-Opera-Show ambientato in un futuro atemporale con citazioni che partono dalla notte dei tempi per muovere fino a epoche futuribili. Tutto sul palco è ricerca di bellezza, dalla musica con gli straordinari successi senza tempo di un repertorio che non ha eguali, alle coreografie, ai costumi, ai movimenti scenici, all’energia e vitalità dei performer, alle proiezioni, agli spazi, ai tagli di luce. Rivedi lo show

E’ disponibile in digitale “A TUTTO CUORE” (Sony Music), il brano inedito di CLAUDIO BAGLIONI, una ballata rock intensa e pulsante, che prende il titolo dal suo nuovo progetto live “aTUTTOCUORE”. Leggi tutto >>>

A TUTTO CUORE 

DATE E CRONACA – LINKS, FOTO, VIDEO 

Cliccate sula data che vi interessa per aprire il menù a tendina

Bari 20 ottobre 2023 - Rimandato al giorno 22

Si comunica che lo spettacolo di Claudio Baglioni aTUTTOCUORE, programmato per la sera di oggi, 20 ottobre, all’Arena della Vittoria di Bari, non potrà svolgersi per questioni di sicurezza a causa della persistente allerta meteo per forte vento, e sarà recuperato domenica 22 ottobre, sempre all’Arena della Vittoria di Bari.

Leggi tutto >>>

A TUTTO CUORE ARENE INDOOR

05 e 06/02/2024 – MILANO

Con Claudio Baglioni ci rivedremo presto

#aTUTTOCUORE | il PHOTO TOUR di Maxdevil

Radio Italia è la radio ufficiale di “aTUTTOCUORE”.

COMUNICATO STAMPA E LINKS

UPDATE 19 settembre 2023

DAL CUORE DI UN GRANDE ARTISTA IL CUORE DI UN REPERTORIO UNICO CUORE A CUORE CON UNO SHOW COLOSSALE

Dopo il grande successo delle prime 12 date annunciate, “aTUTTOCUORE”, i maxieventi di Claudio Baglioni, si arricchiscono di 2 nuove date all’ARENA DELLA VITTORIA di BARI, il 20 e 21 ottobre 2023.

Salgono così a 14 gli appuntamenti dal vivo di “aTUTTOCUORE”, che si annunciano rivoluzionari, grazie a una nuova rappresentazione totale, a tre gigantesche dimensioni spaziali – orizzontalità, verticalità, profondità – nella quale si fondono musica, luce, figura, gesto, azione e le molteplici arti e modalità dello stupefacente mondo dello spettacolo.

Saranno 6 i live allo STADIO CENTRALE del FORO ITALICO a ROMA (21-22-23 e 28-29-30 settembre 2023), 3 i concerti all’ARENA di VERONA (5-6-7 ottobre 2023), 3 quelli al VELODROMO PAOLO BORSELLINO di PALERMO (12-13-14 ottobre 2023) e 2 le date all’ARENA DELLA VITTORIA di BARI (20-21 ottobre 2023): spazi ideali per uno show fortemente innovativo, affascinante, travolgente, che sorprenderà il pubblico.

Direzione artistica e regia teatrale di “aTUTTOCUORE” portano la firma di Giuliano Peparini che torna a collaborare con Baglioni, per la quarta volta, dopo tre straordinarie esperienze che hanno contribuito a ridefinire i concetti stessi di show musicale ed esibizione live:

  • AL CENTRO (2018) i super-eventi all’Arena di Verona che, per la prima volta nella sua storia, ha ospitato un concerto con il palco al centro e il pubblico tutto intorno a occupare i posti dell’intero anfiteatro, tutti numerati; il tour di 60 date nelle grandi arene indoor con la riproposizione dello spazio scenico centrale.
  • IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA (2021) l’opera-concerto totale, registrata – durante il lockdown – presso il Teatro dell’Opera di Roma, tratta dall’omonimo e ultimo album di inediti di Claudio Baglioni. Eccezionale, soprattutto, nella realizzazione. In tempi normali, infatti, non sarebbe mai stato possibile dar vita a un’opera che trasforma in ambiente scenico ogni spazio – retropalco, palchi, golfo mistico, platea, foyer, camerini e corridoi – del Teatro nel quale va in scena. Per questo show, artista, orchestra, coro e parte del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, musicisti, vocalist, danzatori, performer e acrobati hanno animato ogni angolo della struttura, illuminando di sé, oltre al palcoscenico, tutti quegli spazi che, solitamente, non sono luoghi di rappresentazione;
  • Dodici Note – TUTTI SU! (2022), lo show che ha aperto la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla: prima volta in assoluto che un’apertura così prestigiosa è stata affidata a un compositore e interprete di musica popolare moderna. Ma anche, prima volta in assoluto che un artista si è esibito, per ben 12 repliche, nel meraviglioso parco archeologico delle Terme di Caracalla. Lo spettacolo è stato portato in seguito, con allestimenti personalizzati, al Teatro Greco di Siracusa e all’Arena di Verona.

Il tema centrale del progetto “aTUTTOCUORE” ruoterà attorno al cuore, suono e strumento primordiale dell’esistenza. La percussione ritmica che è musica di vita e della vita. La danza che ci muove dentro e fuori. Il ballo universale che tra coraggio e accoramento, ci mette d’accordo.

«Da sempre – ha spiegato Baglioni – il cuore è considerato il centro, il nucleo, il cuore di tutto. Della vita stessa, ovviamente. Ma anche di passioni, sentimenti, emozioni, imprese, avventure. E, naturalmente, dell’amore: l’energia più grande che esista in natura. Nasce da queste riflessioni e suggestioni l’idea di chiamare il mio nuovo giro di rappresentazioni “aTUTTOCUORE”, dove, ancora una volta, la musica sarà il cuore pulsante di un progetto di concerto totale, integrale, reso ancora più prezioso e strabiliante dall’impiego e l’ausilio di illuminotecniche, proiezioni, performance da forme e discipline artistiche, per creare suggestioni particolari e mai viste prima».

«Il nostro cuore – ha aggiunto Baglioni – batterà a tempo di musica, perché questi concerti sono ideati e saranno vissuti da tutti noi a tutta forza, a tutta gioia, a tutta energia! Ma anche a tutto campo e a tutto tondo, sia strutturalmente – narrazione, illustrazione e movimentazione si svilupperanno sulle direttrici di piani orizzontali e verticali, con profondità considerevoli e altezze imponenti – sia simbolicamente, in un ideale abbraccio tra artisti, musicisti, performer e spettatori, per scambiarci, da cuore a cuore, un’esperienza unica da spartire insieme aTUTTOCUORE».

VIDEO Claudio Baglioni – TG1 ore 20,00 del 15/02/2023

Leggi ANCHE:

Per questo evento è disponibile il FanTicket!

Dal design unico e personalizzato per evento, stampato a colori in alta risoluzione fotografica su uno speciale supporto, il FanTicket è il ricordo perfetto di un evento indimenticabile!

Il FanTicket è disponibile solo on line su TicketOne.it scegliendo la spedizione tramite Corriere Espresso.

BIGLIETTI IN VENDITA ANCHE SU TICKETMASTER

12 Commenti

  1. Visto all’Arena di Verona il 6 ottobre 2023 e a Bologna il 2 febbraio 2024. Lo rivedrei altre 1000 volte. E’ uno spettacolo eccezionale come Claudio

  2. Visto giovedì 12 ottobre a Palermo…..a tutto ❤ Grazie Claudio! ancora una volta hai fatto centro. bravissimiiiii

  3. Buonasera,il mio nome è Francesco,ho visto il concerto A tutto cuore a Roma,e facendo parte di un’associazione che si occupa di ragazzi diversamente abili mi è balzata l’idea ti portare alcuni di loro essendo più vicino a Bari al concerto di sabato 21.Circa due settimane fa abbiamo inviato le schede dei ragazzi ed non abbiamo avuto alcuna risposta in merito da Friends e partners.Successivamente a meno di una settimana dal concerto hanno dichiarato la non disponibilità X I posti richiesti.Mi chiedo vi sembra un comportamento normale?
    Non credo conoscendo Claudio , che questo comportamento gli sia gradito,volevamo far vivere un giorno diverso a questi ragazzi,ma tutto questo purtroppo non è potuto accadere.Non comprendo un simile comportamento non si avverte la settimana prima della non disponibilità di posti .Scusate il mio rammarico ma era doveroso nei confronti di chi purtroppo continua a non avere voce!
    Saluti Francesco.

  4. È stato un concerto meraviglioso, tutti bravissimi, mi ha emozionato tantissimo.
    Claudio è semplicemente eccezionaleeeeee
    Sonia

    1. Assolutamente d’accordo…Claudio meraviglioso ed emozionante…un grande uomo e cantante e ballerino e bellissimo.Concerto strepitoso wow!!!Ho cantato tutta la sera:-))

  5. Concerto senza precedenti, fantastico, tutto perfetto, ogni canzone un quadro incantevole con tutti i ballerini. Sei un grande innovatore, le nuove generazioni ti dovrebbero vedere come il vero idolo della musica italiana.

  6. STREPITOSO semplicemente STREPITOSO, solo come lui sa essere…..il cuore esplode ogni volta che sei sul palco …TI ADORO GRANDE MAGO….

  7. Semplicemente fantastico uno spettacolo unico al mondo senza parole come non amarti io da 52 anni ti amo e ti seguo mio dolce poeta!!! Una vita di emozioni ogni volta sempre più forte!!! Ci riempi d’amore!!sempre tu per sempre!!!

  8. Hai sempre fatto tutto con il cuore, la fertile mente, la carica vitale e umana che ti contraddistingue e la passione di un poeta che sa sognare , far sognare e volare alto come Lampo, il gabbiano della tua Lampedusa.
    Grazie Claudio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio