Stampa

Tour primaverile con i Calandra Trio?

Da quanto si apprende da IL RESTO DEL CARLINO (ed. Reggio Emilia) e altre pagine locali. Noi ve lo anticipiamo in attesa di conferme ufficiali.

calandra

Calandra Trio in concerto

CAVRIAGO. Il progetto nato dall’incontro sull’isola di Lampedusa di 3 incredibili musicisti: il pianista Leonardo Caligiuri, Stefano Carrara al contrabbasso e il batterista Francesco Di Lenge. Leonardo Caligiuri è un vero fenomeno del pianoforte.

E’ appena diciassettenne quando inizia la collaborazione col cantante e poeta bolognese Gianni Venturi, che sfocia nel progetto Altare Thotemico e in due dischi prodotti in tutto il mondo.

A vent’anni inizia a studiare con il grande Gian Luigi Trovesi, con Misha Alperin, con Roberto Bonati col quale collabora stabilmente nell’orchestra Ruvido Insieme. Giovane quindi ma di grandissima esperienza e capacità tecnica. Le collaborazioni sono numerosissime e importanti ve ne citiamo solo alcune: Paolo Fresu, Beppe di Benedetto, Alan Scaffardi, Carmelo Tartamella, Felice Del Gaudio, Alessia Galeotti, Gianni Cazzola. Stefano Carrara è un contrabbassista che ha collaborato per lungo tempo con Finardi, con la jazz Art Orchestra, con Nick The Nightfly e più di recente con Dee Dee Bridgewater. Session-man con musicsti jazz e pop un po’ in tutto il mondo. Francesco Di Lenge si divide tra Europa e Stati Uniti e collabora stabilmente a Milano con moltissimi musicisti. Fra le collaborazioni più importanti negli States, quelle con Joey De Francesco e John Patitucci.

In primavera partiranno in tour con Claudio Baglioni.

Inizio ore 22. Cantina Garibaldi Piazza Garibaldi 16, Cavriago tel. 0522 372065 335 582660.

Martedì 20 gennaio alla Cantina Garibaldi di Cavriago (RE) si esibirà il Calandra Trio.

Il trio che ha folgorato Claudio Baglioni e che in primavera partirà in tour con lui nei più importanti clubs italiani.

Originali e spregiudicati. un giovane e talentuosissimo pianista emergente, Leonardo Caligiuri, accompagnato da 2 veterani: Stefano Carrara al contrabbasso e Francesco Di Lenge alla batteria.

Grazie a Salvatore per la segnalazione

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio