Home / Baglioni Notebook / 15/06/2016 Nota di Claudio Baglioni 

15/06/2016 Nota di Claudio Baglioni 

Per andare a caccia di note e d’ideeci vuole pazienza e concentrazione.

Saper aspettare e trovarsi pronti

quando nel bosco dell’invenzione

si muove una forma indistinta.

Poi scattare e inseguirla e stanarla

e tirare le reti per poterla far tua.

Una preda magnifica è assai rara

e la cattura è sempre più dura.

Molto spesso si arriva alla sera

e si torna alle cose del mondo

a mani vuote e a cuore malconcio.

Nelle tasche lo strofinìo appiccicoso

di un che che poteva accadere

e che invece non è poi successo.

Sulle dita il richiamo odoroso

di qualcosa che ancora è sfuggito

e può darsi che sia un’altra volta.

Intanto un profumo di cena s’invola

come un premio di consolazione.

Max Sott

Uno dei tanti Amici che condivide la propria passione CON-VOI!

Potrebbe interessarti anche:

 



9 commenti

  1. Bassignano Claudia

    So per certo che note e parole nuove non mancheranno di arrivare presto al mio cuore.
    Superbe le tue canzoni di amore infinito e vincente.

  2. Ci sono giorni in cui passiamo il tempo a farci mille programmi, a cercare una metà da raggiungere, un obiettivo da conquistare. A forza di pensare però passano le ore e quando viene sera ci facciamo prendere dalla malinconia e da quel senso di vuoto.
    Claudio, non pensare troppo, goditi ogni attimo della tua giornata, vedrai che l’ispirazione arriverà al momento giusto e allora dal tuo pianoforte si alzeranno in volo…. note da sogno!
    Un bacio grande grande!

  3. Pocas personas tienen ese don ,inspiracion,para trasmitir emociones ,afectos,melancolias….sensibilidad tu eres una de ellas,arrivera presto te espetiamo…….buona giornata e inspiracione per tutti noi. Patricia brava come sempre el tuo commento.

  4. Sonia Angeloni

    Notte… Per essere troppo romantika ho perso mille anni di vita…il può darsi che sia un.altra volta pure… Lo conosco troppo bene… Il cibo come consolazione ugualmente..! Da oggi dico stop! W chi vive, osa e affronta intensamente! Essere sensibili.. Certo che il cuore è malconcio poi. Il cuore ha bisogno di provare gioia. Passa quando vuoi… Io non voglio esser più zukkerino ma tigre. Stop amicizia virtuale 🙂

  5. DOLCE POETA MIO LE ISPIRAZIONI MENTRE MENO TE LO ASPETTI ARRIVANO (ME LO HAI INSEGNATO TU) ….INTANTO BUONA CENA A TE E ROSSELLA. E SOGNI D’ORO LA SICILIA TI ADORA

  6. Il bosco dell’invenzione ha radure e spazi in cui filtra luce e meraviglia e ombre e brividi di timori e solitudine.
    Ci vuole tutto e niente per intuire.
    Anche un cuore malconcio e mani che sembrano vuote ma vuote non sono e conversazioni e musiche lontane ispirano il respiro…..
    Basta una scintilla e l’attesa è ripagata….
    Il pensiero è fulmineo, ma corre, vola e passa tanto vicino che puoi vederne i contorni… a volte basta girarsi da un lato o andare avanti di un passo o arretrare di poco e improvvisamente abbracci l’incanto….
    Il foglio bianco e il rigo avranno presto i tuoi ricami…molto presto Cla….ne sono certa.
    Vorrei ti arrivasse tutto il mio affetto e una carezza da amica sincera e lontana… forse stanno già volando incontro a te insieme ad una preghiera…cibo per l’anima.
    A domani…Patricia

  7. Tutto l’impegno , la profonda ricerca, il lavoro sottilissimo si avvertono nei tuoi lavori..è molto bello saperti al tuo lavoro che domani mi farà felice e mi aiuterà a scoprire un po più di me….. caro vate, sei magnigico ed io non vedo ll’ora di ascoltare di te!
    Iio ti auguro buon lavorp! Le muse ispiratriciti illuminino il tuo percorso ! Sii sereno carisimo claudio e dormibene, ti voglio bene dolcissimo uomo

  8. Ciao Claudio ci sono quelle giornate in cui ti sembra di non aver concluso nulla nonostante i vari sforzi fatti per raggiungere un obiettivo e quindi si arriva alla sera un po’ malinconici .. Anche a me oggi è successo così .. Un senso di vuoto e forse anche di rabbia mi assale ma poi arriva la sera e leggo te.. allora tutto mi pare più semplice e una calma mi assale.dolce notte grande uomo .. Vedrai che l’aspirazione arriverà quando meno te lo aspetti! Patty

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.