CuriositàStampa

Come si sarà piazzato Claudio Baglioni a Lampedusa Curri?

Siete curiosi? Un po anche noi, anche se l’importante era arrivare al traguardo… Scopriamolo insieme

Prima tappa della Lampedusa Curri

E’ scattata dal faro dell’isola alle ore 19 la prima tappa della manifestazione con un nutrito gruppo di camminatori – o cosiddetti camminatori, visto che alla fine molti di loro si fanno prendere la mano e di fatto corrono, anche se fuori dalla classifica. La bella presenza di Baglioni e Morandi ha creato non pochi problemi, con fans scatenati che hanno invaso la zona di partenza per un incontro e una foto con i cantanti, ma poi tutto é proseguito al meglio.
Alle 19.30 ha preso il via la competitiva per questa tappa interamente in asfalto.
Ha vinto Stefano De Iulis che ha preceduto Il sorprendente e non più giovanissimo Calogero Fabrica  seguito a breve dallo svizzero Baader e da Marcozzi.
Nella femminile vince la Barassi che precede la Corti e la Boninsegni.
Domani una prova di trail nella Riserva naturale orientata isola di Lampedusa, a ridosso della spiaggia dei conigli. Sarà sicuramente una prova molto spettacolare

prima

Seconda tappa della Lampedusa Curri

Area naturale selvaggia e molto spettacolare,  il luogo piú verde dell ‘isola: questo lo scenario della seconda tappa. Al raduno tutti i camminatori ed i corridori con il solito stuolo di fans che questa volta sono stati regolati e trattenuti fuori dalla zona partenza.
I soliti Baglioni e Morandi molto divertiti per questa esperienza da loro fortemente voluta e che ha nella loro presenza e disponibilità il segreto del successo.
La gara ha confermato i valori in campo del primo giorno, De Iulis ha vinto davanti a Fabrica e Marcozzi e ancora vittoria nella femminile della Barassi, davanti alla Corti e alla Siracusa.
A seguire tutti gli altri che hanno confermato al loro arrivo quello che gli organizzatori avevano previsto: tappa assolutamente spettacolare e molto bella.
Domani invece il centro della città sarà coinvolto in pieno con una tappa che parte dalla piazza principale, attraversa via Roma per poi scendere al porto e dirigere fino a Cala Francese lungo un sentiero off road. La chiusura riporta poi i concorrenti in asfalto fino alla piazza.
Un bagno di folla che coinvolgerà tutti i partecipanti nella condivisione della loro fatica con i residenti ed i turisti.
In serata premiazioni in piazza e a seguire il regalo piú atteso, il piccolo concerto che i capitani coraggiosi offriranno a tutti e sopratutto a Lampedusa.

seconda

Grazie per le notizie dettagliate al sito LAMPEDUSACURRI.COM

Lampedusa Curri #primatappa 23 Giugno 2016

Lampedusa Curri #secondatappa 24 Giugno 2016

 

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio