Home / Stampa / Polemica di Iva Zanicchi contro #Sanremo2018

Polemica di Iva Zanicchi contro #Sanremo2018

Iva Zanicchi contro Sanremo, polemica per il mancato invito e la frecciatina a Ornella Vanoni: “Per essere ospiti bisogna essere di sinistra”
L’attacco di Iva Zanicchi nei confronti del Festival di Sanremo: “Non sarò mai ospite”.

Iva Zanicchi contro Sanremo: la neo giurata di Sanremo Young si è fatta scappare qualche critica nei confronti della kermesse pilotata da Claudio Baglioni.

Durante il programma radiofonico Un giorno da pecora, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, Iva Zanicchi ha manifestato tutto il suo dissenso verso il Festival di Sanremo. E riguardo ad una sua possibile partecipazione come ospite a Sanremo, afferma: “Per essere ospiti, bisogna essere di sinistra”.

La polemica di Iva Zanicchi contro Sanremo per il mancato invito alla kermesse si rifà anche alla sua eliminazione nel corso della cinquantanovesima edizione del Festival: nel 2009, infatti, la Zanicchi era in gara tra i Big con il brano Ti voglio senza amore, ma venne eliminata durante la prima serata per il suo schieramento politico.

“Ma che ospite. No, non ho la presunzione di essere ospite, perché per essere ospiti a Sanremo bisogna essere un po’ di sinistra. Io non lo sono e non sarò mai ospite“.

Se la Zanicchi non potrà essere ospite al Festival di Sanremo, non esclude però un’eventuale partecipazione alla gara dei Big, come concorrente. Iva Zanicchi, infatti, si è detta sicura di voler prendere parte al Festival di Sanremo 2019, nel cinquantesimo anniversario di Zingara, brano con cui vinse la kermesse nel 1969 con Bobby Solo. E si lascia scappare anche una frecciatina a Ornella Vanoni, in gara quest’anno con Bungaro e Pacifico:

“Andrò con una canzone che ho già, ed è bellissima. Se ci va la Vanoni.. Io sono nata a Sanremo, lì ho avuto dei grandi successi e sono riconoscente a questa manifestazione“.

L’ex parlamentare si deve accontentare, dunque, del ruolo di giurata a Sanremo Young, il nuovo talent di Rai 1 al via il 16 febbraio, condotto da Antonella Clerici. Insieme a lei in giuria, Gigi D’Alessio e i due reduci di X Factor Morgan e Mara Maionchi.

Fonte articolo

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

3 commenti

  1. ospite de che?????
    Ma va a lavorare, incompetente

  2. Ho visto visi andare…via…
    Forse ci stiamo
    Consolando, anche sbraitando!

  3. Ao’, Ricci critica Baglioni perché Baglioni sarebbe di destra. La Zanicchi critica Baglioni perché sarebbe di sinistra. Famo così: invece di prendervela con Baglioni, menateve tra di voi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.