Stampa

Notte in musica per il mega concerto

Lampedusa SusitiNotte in musica per il mega concerto con i grandi artisti

E’ stata la zona di Calapisana, a Lampedusa, a fare da cornice al concertone che si è svolto nella serata di ieri. Un concerto che ha richiamato centinaia di appassionati, rimasti per più di quattro ore ad applaudire i loro beniamini: Baglioni, Povia, Masini, e cosi via, hanno dato vita ad uno spettacolo memorabile.

Un concerto voluto fortemente da Baglioni che, come ha sottolineato nel corso dello spettacolo, serve non solo a rilanciare l’economia dell’isola in calo in questi mesi, ma anche per far conoscere le bellezze del paese dove lui oggi è cittadino onorario.

Non solo musica, ma anche parole di dolore. Sono quelle lette da Pino Insegno, che ha dato voce a delle lettere scritte dagli immigrati durante la permanenza sull’isola. Un momento che ha emozionato buona parte dei presenti. Il concerto è stato chiuso con la celebre canzone “Nel blu, dipinto di blu” dell’artista scomparso Domenico Modugno, anch’egli legato all’isola di Lampedusa, che ha coinvolto tutti i presenti.

Oggi, ultimo dei tre giorni, sono in programma altri concerti sull’isola, nonostante le condizioni del tempo non siano ottimali, la gente continua ad applaudire gli artisti che continuano ad allietare le giornate sull’isola.

Foto di Luca Talenti

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio