Capitani coraggiosiIn evidenzaStampa

Baglioni-Morandi, salta per pioggia ripresa Rai

Hanno tergiversato fino all’ultimo, poi i ‘capitani coraggiosi’ Claudio Baglioni e Gianni Morandi sono stati costretti dalla pioggia incessante ad annullare le due date speciali di stasera e domani del concerto-evento al Foro Italico destinate alla registrazione di due puntate per Rai1.

Il maltempo non è però riuscito a frenare la loro voglia di suonare, cantare e dialogare con l’affezionato pubblico che, avvolto in k-way distribuiti tra le sedie, non si è mosso di un millimetro. Sulle note di ‘Scende le pioggia’ è partito un miniconcerto in versione acustica con due voci, due chitarre e cinque coristi, durato più di mezzora, con i grandi successi dei due mostri sacri della canzone italiana, rigorosamente alternati, ma cantati insieme. Il secondo brano della scaletta improvvisata per non lasciare il pubblico a bocca asciutta è stato ‘Strada facendo’, seguito da ‘Se perdo anche te’, ‘E tu come stai’, ‘C’era un ragazzo’, un piccolo cenno di ‘Ancora la pioggia cadrà’, e ‘La fisarmonica’ oltre ad un’ ardita versione di ‘O sole mio’ con Baglioni impegnato ironicamente a mantenere una nota alta impossibile.

E stata poi la volta di ‘Canzoni stonate’, ‘Vita in te ci credo’ e, infine, ‘La vita è adesso’. Il primo a salire sul palco è stato Baglioni, che si è posizionato sotto un gazebo di plastica improvvisato ed è poi stato subito raggiunto da Morandi. “Il palco non è praticabile e le macchine sono in tilt perché hanno preso molta acqua. La cosa migliore – ha spiegato il cantautore romano – è potervi offrire il massimo in altre due serate, anche perché avevamo preparato alcune sorprese per voi”. Gli ha fatto eco Morandi: “Mi raccomando, venite truccati perché ci sarà una diretta di Rai1”.

I due concerti saranno infatti rinviati al 6 e 7 ottobre (ma i biglietti di stasera valgono per la seconda data, il 7, mentre quelli di domani consentono l’ingresso il 6), ma invece delle registrazioni ci saranno due dirette Rai. Naturalmente è previsto anche il rimborso per chi non avrà la possibilità di tornare.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio