Stampa

Lampedusa pronta a “susirisi”

Gli artisti “sbarcano” sull’isola

Bagno di folla all’aeroporto di Lampedusa. Alle 14 è atterrata la Nazionale italiana cantanti e ad attenderla fans di tutte le età. Riccardo Fogli, Marco Masini, Nicola Le Grottaglie e l’ideatore del concerto “Lampedusa Susiti”, Claudio Baglioni. Questi soltanto alcuni degli artisti che questa sera parteciperanno alla partita che si disputerà al comunale di Lampedusa.

Dalle 20, infatti, il campetto di sabbia lampedusano accoglierà la Nazionale cantanti, che dovrà vedersela contro la squadra locale di Lampedusa, che milita nell’Eccellenza sicula. Tutto pronto, dunque, per una serata all’insegna di sport e solidarietà. Lampedusa è in fermento. Hotel e case vacanze prese d’assalto per i tre giorni voluti fortemente dal cantante romano Claudio Baglioni: per lui è stata una vera e propria ovazione all’arrivo sull’isola. Appuntamento a stasera per una serata dal sapore speciale.

Momenti d’apprensione per le condizioni del campo vista la leggera pioggia che ha bagnato l’isola stamattina, ma l’emergenza è subito rientrata grazie alla prontezza degli organizzatori che hanno mostrato impegno e professionalità. Lampedusa sembra rialzarsi, dopo le vicissitudini che l’hanno colpita in questi mesi. Si respira un’aria nuova. Al centro negozi aperti e gente per strada. “Un vero colpo d’occhio” a dire di chi ha vissuto l’emergenza dei mesi invernali.

Foto di Luca Talenti per agrigentonotizie.it

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio