Stampa

Claudio Baglioni non delude mai

Il grande show in Sicilia

Da un paio di decenni, ormai grandi artisti come Baglioni, o Renato zero per esempio, hanno capito che per poter continuare ad rendere ancora un loro concerto appetibile, dovevano necessariamente puntare , non solo sul proprio enorme repertorio musicale, grandissimo ma ormai datato; ma soprattutto puntare sullo spettacolo coreografico e renderlo parte integrante del concerto stesso.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Claudio Baglioni sa perfettamente che in Italia può contare ancora per qualche anno ( l’età avanzata per tutti, anche per i Fans) su milioni di aficionados pronti a riempire teatri, palazzetti dello sport e stadi pur di seguirlo. Soprattutto in Sicilia Claudio è letteralmente adorato da un pubblico grandissimo, maturo e ampiamente femminile. Prendiamo per esempio il tour 2023 ; le tre tappe al Velodromo di Palermo, giovedi 12, venerdì 13 e sabato 14 Ottobre, biglietti andati esauriti praticamente subito ; 3 serate da Sold out come direbbero i più bravi ; e dire che il costo del singolo ticket non è bassissimo, ma lo spettacolo vale assolutamente il costo dell’ingresso.

Il palco è enorme e dotato di ogni moderna tecnologia, 108 ballerini, 16 musicisti, 5 coriste oltre ad un esercito di coreografi, costumisti, fonici, montatori e una decina di TIR.

E Baglioni? Perfetto come sempre, nonostante i 72 anni suonati (è il caso di dirlo) anche troppo diranno i più attenti, canta balla, suona , interagisce con le coreografie ma soprattutto non disattende le attese, anzi. 3 ore di concerto non è da tutti, e alla fine migliaia di signore in delirio applaudono in piedi per oltre 15 minuti. Tra il pubblico troviamo gente che ha comprato i biglietti per tutte tre le serate…. ma non è una novità. Baglioni continua ad essere un totem della musica italiana, di quella in grado di toccare i cuori dei più nostalgici, per molte sono le canzoni legate inesorabilmente ad un passato che, ovviamente , non tornerà .

Baglioni invece, con ogni probabilità lo rivedremo il prossimo anno, con altri Sold out.

Fonte articolo

Hai assistito a questo concerto? Perchè non condividi con tutti noi il tuo materiale? Puoi inviarlo alla mail wop@doremifasol.org

Grazie di essere qui 

ENTRA NELLA HOME PAGE DI aTUTTOCUORE

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 Commenti

  1. le coreografie le metteva gia nei concertoni degli anni 90 quindi non è che le mette per “riempire il palco” di altro ma solo per fare uno spettacolo a 360 gradi per andare OLTRE e l’avrà spiegato lui stesso 10 mila volte…poi, se le mette madonna o altri “artisti internazionali” è tutto normale e nessun riferimento all’età! E ricordo che lui ha fatto concerti di ogni tipo, con o senza coreografie. Già abbiamo rimosso 12 Note Solo? Inoltre, citando l’articolo: ‘ migliaia di signore in delirio applaudono in piedi ‘. Claudio Baglioni ha fans con un ampissimo range anagrafico, e non solo signore, quindi che si rifletta meglio prima di buttare giù un articolo sul Grande Mago.
    Grazie!

  2. Meraviglioso sempre ma Claudio nn delude mai…. Semplicemente stratosferico, io,in realtà le mie ragazze ,io nn sto tanto bene,in hotel son riuscite (con fatica) ad incontrarlo ,toccata e fuga,e a farci avere un buon Marsala con biscottini adeguati NOI VORREMMO FARE DI PIU …..ma purtroppo e difficile, insomma in tutte le maniere vorremmo dimostrarci il nostro amore(i sacrifici e i soldi nn li pensiamo,io ho 4figlioli e un nipotino)LO ADORIAMO E RIMARRÀ SEMPRE IL NOSTRO POETA PREFERITO CON UNA VOCE CHE AMO,complimenti con il cuore a Peparini e tutti i ballerini bravissimi e con FACCIE dolcissime ( li ho ancora davanti gli occhi) PEPARINI ineguagliabile e grandi i MUSICI GRZ A TUTTI TUTTIun abbraccio forte a tutti dalla Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio