Stampa

Baglioni mania a Castellana

Claudio Baglioni e Co.nelle Grotte di Castellana
Di Cosimo Cardone

I biglietti non son ancora in vendita ma è già “Baglionimania” a Castellana Grotte e in tutta la provincia di Bari per il concerto esclusivo che il popolare cantautore romano terrà nelle Grotte di Castellana il 18 dicembre prossimo. Solo 215 i fortunati che potranno acquistare uno dei biglietti per assistere al performance di Claudio Baglioni che si esibirà eccezionalmente nel suggestivo scenario della Grave per una notte di note speciale e unica.

“Per incanto e per amore” il titolo dello spettacolo, che lo vedrà impegnato al pianoforte e voce con un repertorio strutturato appositamente per la particolarità della location e della data natalizia. Il costo del biglietto è di 110 euro, acquistabile esclusivamente sul circuito Ticket One (massimo 2 i biglietti acquistabili), ma sembra non spaventare i numerosi fan. Il prezzo è un po’ più alto del solito solo perché il 30% del valore biglietto verrà destinato interamente alla tutela e alla conservazione del patrimonio carsico. Chi non dovesse riuscire ad acquistare il biglietto, per il numero esiguo degli stessi, non deve disperare perché la società che gestisce il complesso carsico, d’accordo con lo staff di Baglioni, sul piazzale delle Grotte allestirà un schermo gigante sul quale verrà trasmesso il concerto.

Un cartello di eventi molto articolato e variegato quello organizzato per la terza edizione di “Natale nelle grotte” che andrà in scena nelle Grotte di Castellana, dal 1° dicembre 2015 al 12 gennaio 2016, che avrà tra gli altri come ospiti, oltre a Baglioni,anche altri tre big di primo piano della musica italiana come Eugenio Finardi, Simone Cristicchi e Stefano Bollani.

Eugenio Finardi, che è anche il direttore artistico di tutta la rassegna, si esibirà il 12 dicembre con lo spettacolo “Dal profondo”. Uno spettacolo concepito in esclusiva per le Grotte di Castellana dal guru del rock d’autore che, per l’occasione, si esibirà insieme al polistrumentista Giancarlo Parisi in un concerto unico e irripetibile con l’intento di riempire la Grave con echi ancestrali del sacro e dell’inconscio.

Il 3 gennaio sarà la volta di Simone Cristicchi con “Viaggi e storie di un fabbricante di canzoni”. Un vero e proprio “concerto all’incontrario”, anche questo concepito in esclusiva per le Grotte, attraverso il quale l’artista accompagnerà lo spettatore alla scoperta del repertorio pressoché sconfinato di un inimitabile “Fabbricante di Canzoni”. Il live sarà accompagnato dal M° Riccardo Ciaramellari (pianoforte, tastiere) e dal M° Giuseppe Tortora (pianoforte e fisarmonica).

L’ultimo big ad esibirsi sarà Stefano Bollani l’8 gennaio con lo spettacolo “Arrivano gli alieni”. Un concerto unico eimprevedibile, generato dall’eclettico talento dell’artista che si mescolerà in un turbinio di suoni, luci, suggestioni mescolati alla magica atmosfera della Caverna della Grave che regaleranno sublimi emozioni davvero indimenticabili. Anche i biglietti di questi concerti saranno acquistabili esclusivamente sul circuito Ticket One.

Il 30% del costo del biglietto verrà destinato alla tutela e alla conservazione del patrimonio carsico castellanese.
Botteghino ore 20.00, spettacolo ore 21.00. Costo del biglietto €110,00

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio