In evidenzaResocontiStampaVideo

Noche anunciada, noche de amor

download

Noche anunciada, noche de amor,
Dios ha nacido, pétalo y flor,

C’è un albero in ogni casa oggi, un albero con luci intermittenti, un albero preparato qualche settimana fa ma che oggi starà acceso molto più #tempo del solito..

todos silencio  y serenidad, paz a los hombres,  es Navidad,

Li vedo, anche se fuori dal finestrino c’è quella cosa che non si vede e che non ti fa vedere, ma io li vedo…nella casa lombarda, in quella emiliana, in quella campana….io li vedo…la luce va e viene: c’è chi le ha classiche, chi ha scelto un colore solo, chi invece le accende un po’ alla volta, chi le ha accese già tutte…sono state accese solo qualche ora nei giorni scorsi ma oggi no…oggi saranno accese per molte ore, perché oggi è la Noche…

en el pesebre, mi rendentor
es un mensajero de paz y amor.

C’è un albero anche nel luogo di partenza, un albero che non entrerebbe in quelle case che ho visto…un albero che racconta molto, perché chiunque l’abbia visto in queste settimane ha voluto parlargli lasciandogli attaccato un biglietto.

Cuando sonrie se hace la luz,
y en sus bracitos, crece una cruz.

Ci sono biglietti, scontrini, tovaglioli, poster, volantini..ogni tipo di supporto cartaceo era buono per trovare un angolino bianco e scriverci su qualcosa…

C’è il biglietto del bambino che vuole l’ultimo giocattolo della Disney, c’è quello del viaggiatore abituale che vorrebbe una vita più monotona, c’è quello che vorrebbe tornare in questa città la prossima volta per girare e non per sperare, c’è chi vorrebbe trovare un lavoro..qualsiasi, c’è chi è stufo, c’è chi vuol dimagrire, c’è tanto tanto altro.

Angeles canten sobre el portal,
Dios ha nacido es Navidad.

Italiano, spagnolo, inglese, sudamericano, spagnolo, cinese, russo…ci sono tutte le lingue del mondo su quell’albero e a me sembra di fare il giro del mondo invece che attraversare il Paese da Nord a Sud. Ed intanto aspetto, aspetto che questi binari mi portino nel posto giusto nel #tempo giusto…perché oggi è la Noche…

Esta es la noche que prometió Dios
a los hombres y ya llegó,

Una Notte che per chi crede, ma anche per chi non crede, è qualcosa di più che una delle 365 Notti dell’anno. Gli alberi sono a festa, le tavole imbandite, le famiglie riunite, i bambini non dormiranno dalla gioia.

es noche buena no hay que dormir,
Dios ha nacido, Dios está aquí

Esta es la Noche…ed io auguro a tutti..a quelli che stanno vivendo notti di musica, a quelli che lavoreranno, a quelli che mangeranno, a quelli che scarteranno, a quelli che si riuniranno, a quelli che mi leggeranno…auguro che qualsiasi desiderio nascosto abbiate si esaudisca e anche se questo è un po’ complicato, vi auguro di ritrovare la speranza che questo possa succedere..perché questa è la Noche…Dios ha nacido, Dios está aquí.

Buon Natale

Sam Fisher

Ahhh Buon Natale a te Claudio…senza di te questo luogo non esisterebbe!

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 Commenti

  1. Auguri Sam…..non smettere mai di trasmettere.
    Un abbraccio virtuale ma non meno grato per le emozioni che ci regali.

  2. ….auguro che qualsiasi desiderio nascosto abbiate si esaudisca e anche se questo è un po’ complicato…
    Caro Sam, ti citiamo, per ricambiare i tuoi auguri…
    Chiunque tu sia, ovunque tu stia…
    Buon Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio